Media Key

M&C Saatchi è on air con ‘lo spettacolo dei Cremosini Parmareggio’. Un nuovo spot interamente dedicato ai bambini

M&C Saatchi e Parmareggio tornano in comunicazione con un nuovo spot interamente dedicato ai bambini in programmazione dal 28 febbraio sui canali kids di Rai, Mediasete delle principali reti satellitari.

Questa volta la sfida è stata quella di raccontare ad un pubblico di piccolissimi le proprietà nutrizionali e le modalità di consumo di un prodotto studiato anche per i bambini: i Cremosini Parmareggio. E allora l’ambientazione, i toni e i linguaggi si sono adeguati al giovane target. L’originale format del ‘toy theatre’, un moderno ‘teatrino delle marionette’, accoglie una sequenza colorata e divertente di immagini e animazioni in cui Enzino e i suoi amici topolini diventano protagonisti. Pezzo forte del nuovo spot è anche l’allegro jingle che conquisterà tutti con la sua vivace melodia e le sue rime accattivanti.

Luca Scotto Di Carlo, Creative Director di M&C Saatchi, commenta: “È sempre una bella sfidatrovare l’esecuzione più adatta alle persone a cui si vuole parlare e in questo caso pensiamo di esserciriusciti. Il jingle e il trattamento video utilizzato, pur rimanendo fedeli all’identità della marca, rappresentano una modalità diversa di presentare sia il prodotto che i nostri personaggi."


CREDITS
Creative Directors: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Art Director: Luca Fulciniti
Copywriter: Pietro Ferrari
Head of Planning: Massimo Capucci
Production Director: Federico Fornasari
Account: Nadia Beghi
Casa di Produzione: TaxFreefilm
Musica Originale: Elisa Rosselli e Maurizio D’Aniello
Agenzia Media: Media Club