Media Key

L'ultima release ampliata di Zoho One offre funzionalità di automazione dei processi, telefonia, Single Sign-On e BlockChain

Zoho, leader nello sviluppo di strumenti per la produttività online e applicazioni SaaS che consentono alle imprese di gestire e semplificare i processi di business interamente in cloud, ha presentato oggi l'ultimissima generazione di Zoho One, un vero e proprio sistema operativo al servizio di ogni tipo di azienda, una suite integrata all-in-one per tutti i processi di business - dal marketing e vendite al supporto clienti, dalla contabilità alle risorse umane alla business intelligence e ad altre attività ancora - tutto su una piattaforma tecnologica unificata.

Zoho One ora include Orchestly, una nuova applicazione per la gestione del flusso di lavoro aziendale che consente ai clienti di creare, gestire e ottimizzare senza sforzo i propri processi di business attraverso un'interfaccia drag-and-drop.
A due anni dal lancio sul mercato, Zoho One ha registrato una crescita considerevole e ora è utilizzata da oltre 20.000 clienti che hanno fatto di Zoho One il sistema operativo per la propria attività. Con tre nuovi servizi aggiunti al sistema operativo, una nuova applicazione capace di collegare ogni operazione aziendale e numerosi aggiornamenti, Zoho One continua a offrire un valore ineguagliato.

Circa il 25 percento dei clienti che utilizzano Zoho One usa più di 25 applicazioni sulla piattaforma e oltre il 50 percento usa oltre 16 applicazioni; ciò dimostra che le aziende stanno scegliendo i vantaggi di una soluzione all-in-one. Il successo di Zoho One è la conseguenza di un rilevante cambiamento nelle aspettative dei clienti che rifiutano la complessità a favore di piattaforme all-in-one facili da usare e che offrono grande valore. Zoho One continua a crescere con e per i suoi clienti, e di conseguenza sta espandendo, reinventando e ridefinendo il modo in cui le piattaforme tecnologiche dovrebbero progredire dando l'esempio all'intero settore.

Zoho One è stato lanciato con una suite di 35 applicazioni distinte. Nel giro di due anni si è evoluto in un potente sistema operativo per aziende con oltre 45 applicazioni, insieme a numerosi servizi integrati tra cui AI, Business Intelligence, Messaggistica, Ricerca e altro. Zoho One è oggi una piattaforma personalizzabile, estensibile e integrabile, sempre al medesimo costo per i clienti.

"La tecnologia dovrebbe aiutare le aziende. Invece, si è evoluta in una bestia così complessa che i clienti a fatica riescono a domare: il destreggiarsi con app di più fornitori, i tentativi di risolvere il puzzle dell'integrazione multi-app, la gestione dei fornitori costringono i clienti a contratti costosi e prolissi. Il settore della tecnologia si è fin troppo inoltrato per questa strada e questo deve cambiare", ha detto Raju Vegesna, capo evangelista di Zoho. "Con Zoho One vogliamo cambiare tutto questo, perchè Zoho One è una piattaforma tecnologica per gestire l'intera azienda con un unico fornitore con cui è facile fare affari e di cui ci si può fidare. Con Zoho One un'azienda non acquista soltanto una licenza tecnologica, ma anche la tranquillità di una scelta vincente".

"L’evoluzione poco ordinata del settore ha purtroppo generato l’abitudine di operare in cloud tramite una serie di applicazioni e piattaforme non integrate tra loro, e ciò ha fatto lievitare i costi per le aziende con spreco del loro tempo e delle loro risorse e il risultato di una inefficienza digitale", ha affermato Mark Smith, CEO e Chief Research Officer di Ventana Research. “Zoho, con la piattaforma unificata di applicazioni business in cloud Zoho One, consente alle organizzazioni di diventare digitalmente efficaci con i dipendenti, i clienti, i partner e i fornitori. Zoho One semplifica l'infrastruttura di cloud computing con una sofisticata orchestrazione dei processi aziendali attraverso il front e il back office, garantendo quelle comunicazioni unificate e quella collaborazione necessarie per semplificare l'impegno e le operazioni digitali di qualsiasi azienda."

NUOVI SERVIZI DEL SISTEMA OPERATIVO
Comunicazioni

  • PhoneBridge, la piattaforma di telefonia di Zoho che da un lato integra oltre 50 fornitori di telefonia e dall'altro diverse applicazioni Zoho, è ora disponibile in Zoho One.
  • L'integrazione di PhoneBridge abilita la telefonia nelle app Zoho come CRM e Recruit. Consente ai clienti di effettuare chiamate dalle app Zoho e fornisce informazioni contestuali per le chiamate in entrata. L'abilitazione di PhoneBridge fornirà agli utenti il ​​contesto per tutte le chiamate in entrata da Zoho CRM, Zoho Recruit, Zoho Mail e oltre 20 altre app.

Single Sign-on

  • Il nuovo servizio Single Sign-On di Zoho One consente ai clienti di integrare qualsiasi applicazione di terze parti nel proprio account Zoho. Zoho Single Sign-On ora supporta circa 50 applicazioni di terze parti e cresce di giorno in giorno.
  • Single Sign-On non solo rende più conveniente la gestione di Zoho e delle applicazioni di terze parti, ma dal momento che SSO di Zoho funziona con i sistemi di terze parti come directory attiva questo lo rende anche scalabile per le aziende di medie e grandi dimensioni.
  • Gli amministratori Zoho One possono ora applicare l'autenticazione YubiKey come fattore aggiuntivo per una maggiore sicurezza, oltre alle autenticazioni a più fattori già supportate.

Gestione e provisioning delle app

  • Attualmente Zoho One abilita il provisioning per tutte le 45+ app Zoho. Ora il provisioning viene esteso alle app personalizzate create tramite Zoho Creator e alle app esterne disponibili tramite Zoho Marketplace.
  • Le app Zoho, di terze parti, personalizzate e SSO possono essere fornite individualmente agli utenti o come gruppi condizionatamente sottoposti a criteri personalizzati.
  • Il nuovo pannello di amministrazione di Zoho One consente agli amministratori di monitorare l'attività degli utenti e l'utilizzo delle app attraverso dashboard e report, consentendo loro di trovare e gestire risorse sottoutilizzate. Gli amministratori ricevono inoltre report dettagliati sulla gestione degli utenti, l'attività di accesso, l'utilizzo delle app e la sicurezza dell'account.

GESTIONE DEL FLUSSO DI LAVORO AZIENDALE
Orchestly

  • Grazie all'intuitiva interfaccia drag-and-drop, Orchestly consente ai manager senza competenze di coding di definire i processi con il minimo sforzo.
  • Utilizzando Orchestly, i manager e gli amministratori possono automatizzare ed eseguire i loro regolari flussi di lavoro, inclusi i flussi di lavoro intradipartimentali come approvazione di acquisto, pubblicazione di contenuti, gestione delle risorse e assunzioni.
  • Nel caso di assunzione di un nuovo dipendente, la selezione, il colloquio, la presentazione dell'offerta e l'assunzione vengono gestiti coinvolgendo i reparti selezione, risorse umane, legale e il team nel quale il candidato lavorerà. Poiché in questo processo sono coinvolti così tanti reparti e moduli, Orchestly è in grado di oltrepassare questi vari team e moduli per creare flussi di lavoro completi e automatizzare processi complessi.
  • L'assunzione di un nuovo dipendente coinvolge più reparti, ognuno potenzialmente con i propri flussi di lavoro. Orchestly è in grado di gestire e automatizzare il processo e collegare ciascuno di questi dipartimenti e i loro flussi di lavoro.

INNOVAZIONI DI PRODOTTI E SERVIZI
Zoho Sign

  • La versione migliorata di Zoho Sign fornisce ora un ulteriore livello di verifica per i clienti grazie all'adozione della marcatura temporale basata su blockchain tramite Ethereum, la piattaforma open source accettata a livello globale.
  • Ogni volta che un documento viene firmato utilizzando Zoho Sign, in background viene eseguita una transazione Ethereum alla quale viene aggiunto l'hash del documento firmato nelle note della transazione.

Tutti i livelli di supporto

  • Zoho One offre un servizio gratuito di Concierge, attraverso cui i potenziali clienti possono consultare il team Zoho che li aiuterà a comprendere meglio come Zoho One può aiutare la propria attività.
  • Zoho sta inoltre introducendo Jumpstart per Zoho One per aiutare i clienti nell'implementazione iniziale. A tutti i clienti Zoho One viene fornito un supporto incluso nel pacchetto, ma ora i clienti aziendali possono richiedere un supporto premium.

Dottori.it ha scelto Zoho One per la semplicità e immediatezza con cui le diverse funzioni aziendali possono operare, collaborare e condividere i dati aziendali, permettendo la piena visibilità sull’andamento del business," afferma Marco Amodeo, Product Owner - Dottori.it. "Siamo partiti dal CRM e dalle app di firma digitale e analytics e in pochi giorni tutto il team era pienamente operativo. Procederemo con le altre applicazioni perché Zoho One ci aiuta ad avere un'unica piattaforma utilizzata da funzioni all'interno dell’organizzazione. Le nuove funzionalità aggiunte continuano ad aiutarci nel processo di Digital Transformation e a seguire da vicino l'esperienza di clienti e collaboratori“.

Zoho One è il sistema operativo per le aziende. Per un cliente è molto più che una semplice suite di oltre 45 applicazioni. Zoho One è una piattaforma, costruita su uno stack tecnologico, su cui è possibile la gestione un'intera azienda. Zoho One oltrepassa i sili dipartimentali e aiuta a guidare il processo decisionale in modo molto più intelligente. Può essere personalizzato con potenti opzioni e cresce per adattarsi alle esigenze e agli obiettivi di ogni azienda, portando a un time-to-value più breve e al successo complessivo.

PREZZI
Il prezzo di Zoho One è di € 30 per dipendente o € 75 per utente al mese. In un mondo in cui i vendor fatturano ai propri clienti ogni centesimo per le opzioni non comprese nei contratti base, ogni nuova funzionalità di Zoho One, servizio o prodotto menzionati in questo comunicato stampa sono inclusi gratuitamente nella suite.

Per ulteriori informazioni su Zoho, visitare www.zoho.eu