Media Key

Lufthansa promuove Monaco: un viaggio in compagnia di tre expats per scoprire luoghi e aspetti insoliti della capitale Bavarese

A pochi mesi dal lancio della campagna globale SayYesToTheWorld, Lufthansa continua a promuovere un’idea di viaggio diversa ed originale, rivolta a tutti coloro che considerano l’esplorazione fondamentale nel definire l’essere umano, determinandone interessi, obiettivi e desideri.

La nuova campagna ha come obiettivo promuovere Monaco, una delle mete più frequentate dai viaggiatori Lufthansa, adottando uno storytelling originale e che metta in luce caratteristiche nuove e lontane dai soliti cliché o da un turismo prettamente dedicato all’Oktoberfest. È per questo motivo che la compagnia tedesca ha deciso di raccontare la città sotto un originale punto di vista: gli occhi di tre donne italiane che hanno deciso di trasferirsi all’estero per conquistare i propri sogni come tanti giovani italiani, facendo quindi della capitale Bavarese una scelta di vita.

Nessuno meglio di loro può raccontare le innumerevoli esperienze da vivere, tra itinerari gastronomici nel cuore dei mercati locali e piccole botteghe, mantenendo gli occhi di un turista italiano curioso interessato ad un viaggio alla ricerca della cultura locale.

Le tre protagoniste di questo viaggio, che sono state scelte perché le loro storie incarnano perfettamente i maggiori interessi degli italiani in viaggio, sono: Laura e Antonia, founder di Futterneid Kochservice, che promuove il trend del social-dining casalingo dedicato a tutte le persone in cerca di un format diverso dalla classica cena tipica nel contesto di un ristorante tradizionale, e Viviana, diventata Food Photographer anche grazie alle conoscenze via via intrecciate in città.  
 
Laura, Antonia e Viviana hanno in comune il fatto di aver trovato in Monaco un luogo ideale per dare una svolta alle proprie vite, una città dal contesto sociale vivo ed effervescente, ormai lontano dagli stereotipi e capace di regalare esperienze uniche, facilmente raggiungibile dall’Italia in un paio d’ore al massimo.
 
La nuova campagna, realizzata in collaborazione con Vice, è stata sviluppata in diverse pillole video veicolate attraverso il canale Facebook di Lufthansa, inoltre un approfondimento sulla campagna è disponibile anche sul sito Lufthansa.com. La campagna è stata gestita da Mindshare.

È possibile visionare i video veicolati sui canal Facebook e Youtube della compagnia a i seguenti link:

https://youtu.be/mlgBb0TOf0E

https://youtu.be/24v273cbgFM
https://youtu.be/LwbhR5qXXQw