Media Key

Lorenzo Marini Group porta per la prima volta in Tv i Commercialisti

L’obiettivo del progetto è quello di valorizzare l’immagine del brand; è nata una campagna che per la prima volta intende lanciare i Commercialisti in televisione con un importante investimento pubblicitario. Ad aprire il flight sarà uno spot di lancio da 60”, volto ad unire dettaglio e visione, sottolineando con uno storytelling emozionale l’importanza di una figura essenziale sia per le piccole mansioni quotidiane che per l’intero sistema nazionale. Una campagna di valori, una campagna che dà voce a 120.000 professionisti che, chiamati a parlare in prima persona, con orgoglio e fierezza ricordano l’apporto fornito ogni giorno a milioni di italiani. “Utili” è la parola chiave attorno alla quale prende forma l’intero progetto comunicativo, che va ad esplicare e valorizzare la professionalità di questo albo, presentando i nostri protagonisti non solo come consulenti contabili e fiscali, ma soprattutto come professionisti altamente competenti, aggiornati e assicurati.

“Utili al Paese” è il claim finale di campagna; l’espressione del posizionamento del brand e del ruolo fondamentale del Commercialista sia per le imprese, che per le istituzioni, che per la Comunità intera. Lo spot si firma con un key visual di forte impatto visivo e simbolico. Un grattacielo in vetro, dall’architettura prestigiosa ed imponente, che presenta sulla sommità il marchio dell’organizzazione.

Si tratta di un visual realizzato appositamente dai designer dell’agenzia al fine di creare una forte identità visiva attorno al brand, federazione e adesione al gruppo.

Intorno a questo concetto Lorenzo Marini Group ha lavorato per costruire la nuova piattaforma di comunicazione integrata che coinvolgerà il mezzo televisivo in primis, ma anche stampa, PR, social e web.

Lo spot è stato magistralmente diretto in tre giorni dal regista Dario Piana, executive producer Pierangelo Spina, producer Roberta Jarratt, post produzione Edi, per uno storytelling di altissima qualità e di prestigio. Mariella Nava, cantautrice di grande importanza nel panorama della musica italiana, ha composto la musica. La pianificazione è di Media Italia.

Il team che ha lavorato sotto la direzione creativa di Lorenzo Marini, vede il contributo di Ezio Campellone, general manager, Artemisa Sakaj, account supervisor, Elisabetta Scolaro, account executive, Fabrizio Caligiuri, digital manager, Shan Shan Liu, art director, Elena Canti, copywriter.