Media Key

Lo chef Massimo Bottura è il nuovo protagonista della serie Panerai Traits

Massimo Bottura, Chef-Patron del ristorante Osteria Francescana di Modena con tre stelle Michelin, è il protagonista del film “INNOVAZIONE” del progetto Panerai Traits, la serie creata da Panerai in collaborazione con quattro personalità internazionali che incarnano perfettamente i tratti distintivi della marca.

Il ristorante modenese dello Chef italiano, già premiato come miglior ristorante al mondo nel 2016 da The World’s 50 Best Restaurants, è un luogo di culto per tanti appassionati che vengono da tutto il mondo per godere della straordinaria tradizione della cucina italiana rivisitata da Chef Bottura in modo innovativo, secondo il suo motto “tradition in evolution”. “Guardo al passato in modo critico, non nostalgico. Per innovare, bisogna prendere il meglio dal passato e portarlo nel futuro” – dice Bottura nel film girato a Modena in diverse location, tra Piazza Grande, lo storico mercato Albinelli e il suo ristorante. Nella cucina di Massimo Bottura, gli insegnamenti della tradizione italiana e le materie prime di assoluta eccellenza della “food valley” d’Italia - la regione al centro della quale si trova Modena - si evolvono all’insegna di un’instancabile ricerca e di un continuo miglioramento, per offrire ai clienti dell’Osteria Francescana un’esperienza unica ed emozionante.

Al polso di Massimo Bottura, il suo Tuttonero - Luminor 1950 3 Days GMT Automatic Ceramica, (PAM00438) uno degli orologi che meglio esprimono la capacità di Panerai di creare modelli che coniugano grande tradizione orologiera, l’iconico e distintivo design Panerai con materiali e soluzioni tecniche di assoluta avanguardia, proprio come nella cucina dell’Osteria Francescana.

L’incontro tra Massimo Bottura e Panerai viene raccontato - attraverso il film e immagini - sul sito www.paneraitraits.com e sui social media dello chef e di Panerai. Il capitolo INNOVAZIONE chiude la prima serie Panerai Traits, che ha visto protagonisti quattro talenti internazionali che hanno raccontato sé stessi e la propria passione negli ambiti che delineano i tratti distintivi della marca Panerai: il legame con il MARE raccontato dal campione del mondo di apnea Guillaume Néry, la purezza del DESIGN raccontata dal fondatore di Yatzer.com Costas Voyatzis, la ricerca della LUCE perfetta da parte del fotografo americano Jason M. Peterson.

www.paneraitraits.com
#paneraitraits

Massimo Bottura ha aperto l’Osteria Francescana a Modena nel 1995. Innovatore e ristoratore da più di vent’anni, Bottura ha affermato la sua reputazione come una delle figure culinarie più innovative del mondo. L’Osteria Francescana, Il suo rinomato ristorante tre stelle Michelin, è stato nominato numero 1 nella classifica The World’s 50 Best Restaurants nel 2016.

Bottura presenta una cucina che concilia tradizione e innovazione. I suoi piatti esplorano le profonde radici della cucina italiana facendo riferimento a storia, arte e filosofia. Nel 2002 Bottura riceve la sua prima stella Michelin, seguita dalla seconda nel 2006. Tra i numerosi riconoscimenti riceve nel 2011 il prestigioso “Grand Prix de l’Art” dalla International Culinary Academy di Parigi e la terza stella Michelin, conferma dell’ambizione di una vita. L’Osteria Francescana si è attestata in cima alle classifiche delle guide gastronomiche italiane negli ultimi cinque anni.

www.osteriafrancescana.it
@massimobottura