Media Key

L’energia pulita di Sorgenia, le potenzialità della tecnologia per l’uomo e il pianeta: per Bebe Vio il futuro è una figata

Continua il sodalizio di Sorgenia con la campionessa paralimpica e mondiale di scherma: Bebe Vio è la protagonista del nuovo film della digital energy company, on air a partire da domenica 5 maggio.
La nuova campagna di comunicazione si snoda attorno al tema centrale del futuro: la tecnologia offre infinite possibilità all’uomo, ma è indispensabile fare scelte responsabili che non danneggino il pianeta in cui viviamo. Firmato dall’agenzia RED Robiglio&Dematteis, il film ribadisce il posizionamento di Sorgenia come “Your next energy” e il claim “Quello che conta è l’energia che ci metti”.

L’Ad di Sorgenia, Gianfilippo Mancini, dice: “Il mondo dell’energia sta vivendo una vera e propria rivoluzione, legata alla diffusione delle energie rinnovabili, all’uso delle tecnologie digitali e a una maggiore consapevolezza dei consumatori. In questo nuovo scenario, Sorgenia vuole favorire un cambiamento sostenibile, non solo nei confronti dei clienti ma anche della comunità in cui opera. La sostenibilità è dunque parte integrante del nostro modo di fare impresa. E lo è anche grazie all’utilizzo delle tecnologie digitali che permeano tutte le nostre attività. Il digitale ci offre strumenti potentissimi per superare barriere, esplorare nuovi orizzonti e creare un futuro migliore, tenendo sempre al centro l’uomo e i suoi valori”.

Le riprese sono state girate a La Nuvola, opera avveniristica dell’architetto Massimiliano Fuksas, che per la prima volta diventa set di una pubblicità. Sulle note di Goldrake, un “cult” per la generazione che oggi rappresenta il target più vicino a Sorgenia, Bebe riflette sulla tecnologia e sulle sue infinite potenzialità. Ma l’evoluzione deve portare con sé sempre scelte responsabili che non mettano a repentaglio l’ambiente che ci circonda. Lo stesso approccio che contraddistingue la digital energy company: Sorgenia utilizza solo energia pulita, che non inquina e non spegne il pianeta.

In questo scenario futuribile Bebe si sta allenando e in un momento di relax, attraverso le vetrate della struttura, vede alcuni straordinari traguardi tecnologici che l’uomo sta raggiungendo: un moderno razzo che porta i turisti nello spazio, coltivazioni flottanti immerse in una città e, infine, osserva la propria mano, altro capolavoro dell’innovazione. Si chiede allora come sia possibile che l’uomo, capace di inventare oggetti evoluti e stupendi, metta a rischio la salute del pianeta quando si tratta di produrre e consumare energia. L’invito è dunque a fare scelte responsabili. Passare a Sorgenia significa utilizzare energia 100% green, full digital, conveniente e da condividere. Per dirla come Bebe, “Il futuro è una figata!”.

La regia è di Dario Piana, uno dei più importanti ed esperti registi italiani. La versione di Goldrake strumentale è stata realizzata da Peperoncino Studio. Come anche nei precedenti flight pubblicitari, la pianificazione è stata curata da TMM che ha definito una programmazione televisiva affine al target di riferimento, con particolare attenzione a chi condivide uno stile di vita digitale, concentrandosi su programmi di informazione, sport, cinema e attualità.

LGS SportLab - agenzia specializzata nella gestione dei diritti di immagine, del marketing e della comunicazione in ambito sportivo - ha curato la relazione tra Bebe Vio e Sorgenia.

https://www.youtube.com/watch?v=Dv-iEsAIUy8


CREDITS:
Agenzia: RED ROBIGLIO & DEMATTEIS
Creatività: Robiglio, Dematteis, Lombardo.
Planning & Coordination: Teresita Vanotti
Regia: Dario Piana
Casa di Produzione: Peperoncino Studio
Executive Producer: Luciano Ripamonti
Producer: Arianna Messina
Direttore di produzione: Marina Bello
Direttore della fotografia: Alessandro Pavoni
Editor: Francesco Rivolta
3D: Blue Pill
Colorist: Daniel Pallucca
Musica: Goldrake | Riarrangiamento by Peperoncino Studio