Media Key

Le persone al centro Qui si incontrano senior professionals e giovani startupper

C’è anche The Go To Market Company tra le aziende selezionate dal Politecnico di Milano che saranno valorizzate nell’esposizione multimediale «Genio e Impresa. Da Leonardo e Ludovico alle grandi storie di innovazione dei nostri giorni» che inaugura oggi alle 18.30 a Palazzo Lombardia e rimarrà aperta al pubblico – con ingresso gratuito – fino al 15 settembre. Obiettivo del progetto #GenioeImpresa dedicato al grande maestro, Leonardo, e portato a compimento da Assolombarda in collaborazione con Regione Lombardia e il Consiglio regionale della Lombardia vuole valorizzare il territorio lombardo ‘Fabbrica di innovazione’ e le storie delle sue eccellenze imprenditoriali nate dall’incontro tra genio creativo e il coraggio di fa impresa. Proprio come all’origine vi fu il modello di cooperazione tra Leonardo da Vinci - genio creativo - e Ludovico Maria Sforza - imprenditore illuminato nella grande Milano.

Sulla stessa onda di rinnovamento che ha contraddistinto la sinergia tra scienza e mecenatismo rendendo il capoluogo lombardo un centro in continuo fermento per l’innovazione e la tensione al futuro, The Go To Market Company ha interpretato il passato ponendosi la mission di aiutare le startup a trovare la loro strada, mettendo a disposizione un network di professionisti senior che possono supportarle nello sviluppo del loro business.

“Su 10 start up italiane – ha commentato Danilo Rivalta, Senior Vice President in Tas Group e Presidente e Fondatore di The Go To Market Company - più di 7 muoiono nel giro dei primi 3 anni, ben 9 nei primi 5. Noi le aiutiamo ad accedere a nuovi mercati e ad accelerare il time to revenue in modo agile e con ridotti costi d’ingresso. Grazie a una piattaforma tecnologica abbiamo creato un luogo di opportunità e mettiamo a disposizione una rete di senior sales professionals selezionati presenti sui mercati internazionali offrendo percorsi di aggiornamento “lifelonglearning”.

The Go To Market Company è nata dall’idea e dall’esperienza personale di un Gruppo di Professionisti Senior che hanno operato per oltre 20 anni nel settore IT delle comunicazioni e finanza. La combinazione unica di esperienze e competenze nelle vendite, marketing, gestione e risorse umane posiziona l’azienda come una formidabile opportunità per i senior sales alla ricerca di nuove sfide e aziende e startup che desiderano espandersi in maniera agile su nuovi mercati.

La piattaforma di matching professionale utilizza un algoritmo proprietario, che analizza il profilo del professionista e lo abbina alle richieste provenienti dalle aziende al fine di trovare la migliore soluzione per entrambi. È stato inoltre introdotto il concetto di fractional sales nel mercato italiano, rendendo accessibili a startup e PMI partner di supporto strategico alle vendite e al marketing, professionisti altamente qualificati con background che possono vantare decenni di vendite ed esperienza operativa incidendo in modo rapido e significativo sui profitti.

Rientra così anche quello di The Go To Market Company tra i 30 racconti di impresa rappresentati nella mostra multimediale dall’allestimento immersivo, a cura di Neo-Narrative Environments Operas (studio di ricerca e progettazione di ambienti narrativi in particolare nell’ambito di esposizioni e musei multimediali). Al visitatore sarà offerta da vivo la rappresentazione della metafora della relazione che si crea tra «genio», con competenze tecniche, e imprenditore, con competenze manageriali. Così come avvenne tra Leonardo e Ludovico Maria Sforza e oggi prosegue nell’incontro tra i giovani professionisti e i manager illuminati.