Media Key

Lampoon Magazine presenta Lampoon The Grafted, Stefano Boeri nel ruolo di Editor in Chief

La sostenibilità è tema totale - impegno, ricerca, divulgazione. Lampoon Magazine rimane verticale nella sua attività giornalistica, centrando un preciso argomento nel contesto: la forestazione urbana. Quale linea editoriale di Lampoon Magazine, la ricerca di quanto sia creato con le mani: in inglese - the Crafted: tutto quanto sia prodotto con ingegno, realizzato con abilità, elaborato, ripensato, ricercato. Un albero è il più semplice simbolo.

Lampoon The Grafted
Un magazine completamente dedicato al tema della forestazione del territorio. Pubblicato in sola lingua inglese e distribuito in tutto il mondo.

From the Crafted to the Grafted.
L’attività di cronaca giornalistica si amplierà in progettualità pragmatiche e concrete: dalla raccolta dei fondi al dialogo operativo sia con le istituzioni pubbliche, sia con le proprietà private. Una strategia concreta per Lampoon magazine quale catalizzatore di ogni progetto sostenibile dedicato alla forestazione urbana e territoriale.

L’ambizione è in potenziale: presentare Milano quale riferimento mondiale di questo impegno, civile, culturale, scientifico.

Kick Off
Dal 21 novembre, giorno di apertura del World Forum on Urban Forests a Milano: inchieste e reportage dedicati al tema dell’Urban Forestry saranno pubblicati su Lampoon.it dando inizio effettivo ai lavori e all’impegno. In vista della pubblicazione cartacea a giugno 2020.

Info e riferimenti
Lampoon The Grafted
Rivista a cadenza annuale dedicata al tema della forestazione urbana, nel contesto di una realtà civilmente sostenibile.

Architetto Stefano Boeri nel ruolo di Editor in Chief.

Lampoon Magazine aumenta il releasing annuale, passando da 4 a 5 numeri nel 2020, e così in avanti. Carlo Mazzoni prosegue sulla direzione editoriale.

Alessandro Fornaro alla direzione creativa.

Publisher
Marina Lemessi marina@lampoon.it

Ufficio Stampa arch. Stefano Boeri Elettra Zadra / Elettra PR elettra.zadra@elettrapr.it

Redazione

Lucrezia De Marco - SBA, Stefano Boeri Architetti / Lampoon The Grafted Ann-Marie Voina - Lampoon Magazine / Lampoon The Grafted

Coordinamento:

Giulia Cangianiello - Lampoon Publishing House giulia@lampoon.it