Media Key

L’allestimento della stazione della metro Javel–André Citroën di Parigi riceve il “Grand Prix Du Design”

La stazione della metro parigina Javel-André Citroën, dalla quale transitano oltre 2 milioni di viaggiatori all’anno, è stata completamente riallestita nel giugno 2018 per accogliere una scenografia che, nell’anno del centenario, racconta la storia di Citroën.
Questo viaggio nella storia di Citroën, proposto insieme alla società RATP, mette in risalto la stazione e comunica con i viaggiatori grazie a una creazione cronologica visiva e un’installazione architettonica su misura e permanente, collocate all’ingresso della stazione, nei corridoi e sulle banchine.

La narrazione, misto di esperienza e pedagogia, associa pannelli informativi a supporti digitali, con display interattivi che permettono di accedere al museo on line della marca Citroën Origins: www.citroenorigins.it

Questo originale allestimento, inaugurato nel giugno 2018, si è aggiudicato il Grand Prix Stratégies du Design, per la categoria Ambiente – Segnaletica – Museografia, con il premio ‘Bronze’. È il quarto anno che Citroën viene premiata per le sue iniziative, come La Maison Citroën, il nuovo concept di city store, il museo virtuale Citroën Origins e le miniature in legno Citroën Origins.