Media Key

L’agenzia milanese Zack Goodman si è aggiudicata la comunicazione di Abcardio

L’agenzia Zack Goodman di Milano ha il piacere di annunciare che si è aggiudicata la comunicazione di Abcardio di Bologna, il primo centro in Italia che, nella cura dei problemi cardiovascolari, prende in carico non più solo la malattia, ma la persona. Il paziente, dopo un infarto, una patologia vascolare o ritmica, una cardiopatia, diventa il centro del progetto (che sia uscito dalla fase acuta o anche solo a rischio) e viene aiutato ad affrontare il trauma o a modificare comportamenti dannosi, per riportarlo a una vita piena e serena.

Abcardio si prende a cuore la persona, più che il paziente. Se ne prende carico totalmente, per accompagnarlo nel percorso di riabilitazione avendo cura del suo benessere totale.

Zack Goodman ha tradotto i valori di questa nuova realtà progettando il naming e il marchio, un cuore composto dalle iniziali A B C del naming che si fondono nel simbolo del cuore. Parole, colori e immagini sono pensati per veicolare in maniera semplice e immediata questi valori e sviluppare il tema della vita che trionfa, passo dopo passo.

Il tema del linguaggio diventa fil rouge di tutti i materiali di comunicazione, declinato in primo luogo negli spazi dell’ambulatorio, di cui l'agenzia ha curato tutta la personalizzazione interna ed esterna, per poi vivere anche negli strumenti operativi. L’Agenzia milanese ha realizzato, inoltre, un video istituzionale che rappresenta e racconta i valori di Abcardio.

Uno spazio che trasmette benessere e pone l’accento sul cuore, declinato in tre diverse accezioni che raccontano attraverso le immagini il percorso del paziente: il cuore come organo muscolare, il cuore come sede degli affetti, dei sentimenti e delle emozioni e infine il cuore inteso come ardimento, coraggio. Un percorso che comunica vitalità e forza con un mood visivo elegante e raffinato. 

“Siamo felici di aver ottenuto la fiducia di Abcardio nei nostri confronti ed essere stati scelti come partner di questo importante nuovo progetto” dice Anna Rita Turcone, Direttrice di Zack Goodman, “Abcardio è un’altra eccellenza a cui dare enfasi ed una bella ed importante realtà italiana”.

Abcardio è una realtà che nasce a Bologna ma l’obiettivo è quello di farlo diventare un format replicabile in altre città italiane.

Un progetto in cui Zack Goodman crede molto. Una fiducia ben riposta, una sfida da affrontare con il cuore.