Media Key

La Ri-Evoluzione sonora parte dai Sound Villages di SoundsOfThings!

In un mondo in cui immagini e parole fanno da padroni, SoundsOfThings è il primo social network pensato per attuare una vera e propria RI-EVOLUZIONE sonora attraverso la condivisione di emozioni e momenti di vita quotidiana esclusivamente attraverso i suoni.

SoundsOfThings è un medium inteso come estensione e potenziamento delle facoltà umane, da cui si origina un cambiamento che per la prima volta prende possesso del mondo reale, grazie alla sua duplice natura, sia online che offline. Ed è proprio nel mondo reale che prende vita la dimensione più concreta diSoundsOfThings attraverso i Sound Villages, basati sull’idea di estensione delle persone da un social network al mondo concreto, ai luoghi che viviamo e frequentiamo ogni giorno, permettendo la condivisione di esperienze digitali tramite la presenza fisica.

Da qualche giorno, a Milano, questi Villaggi hanno iniziato a fare la loro comparsa in zone molto note della città, dando vita a un contest, realizzato in collaborazione con Eni gas e luce e attivo fino al 23 dicembre, in cui gli utenti sono chiamati a realizzare un Sound Emotion, ovvero un contenuto sonoro con una fotografia abbinata, recandosi fisicamente presso uno dei cinque Sound Villages coinvolti. Successivamente dovranno poi invitare cinque o più amici a scaricare l’app e a registrarsi entro la data di fine del concorso: in questo modo saranno considerati partecipanti al contest e potranno provare a vincere treFerrara City E-Bike Sport 26’ con pedalata assistita, cinque buoni Eni gas e luce del valore di 500 euro ognuno e cinque paia di cuffie JBL.

Tutti i Sound Villages sono legati a una specifica tematica: il primo a nascere è stato il #SoundsOfFOOD, inaugurato lo scorso 22 novembre nei pressi del quartiere Isola, seguito dal #SoundsOfBusiness, nella centralissima e modernissima piazza Gae Aulenti, mentre i prossimi appuntamenti, invece, avranno come protagonisti i seguenti temi: energy, travel e lifestyle.

Di seguito i dettagli delle tappe del contest:
– 22-23-24 novembre 2018: #SoundsOfFood – Quartiere Isola;
– 27-28-29 novembre 2018: #SoundsOfBusiness – Piazza Gae Aulenti;
– 7-8-9 dicembre 2018: #SoundsOfEnergy – Milano fiera Rho;
– 12-13-14 dicembre 2018: #SoundsOfTravel – Stazione Centrale;
– 21-22-23 dicembre 2018: #SoundsOfLifestyle – Quadrilatero della Moda.

I Villaggi Sonori e i Sound Emotion creati al loro interno dagli utenti rappresentano, inoltre, un modo del tutto innovativo per le aziende e i brand per far parlare di sé: in questo modo SoundsOfThings si propone come un’inedita piattaforma pubblicitaria, inaugurando l’era del Sound Advertising.

Il regolamento completo del concorso è disponibile sul sito di SoundsOfThings a questo indirizzo: https://www.soundsofthings.com/it/regolamento-concorso/

Con SoundsOfThings inizia un nuovo modo di comunicare: How Does Your Life Sound?