Media Key

La qualità inizia dalla sicurezza: Carglass lo racconta su http://sicurezza.carglass.it per essere sempre informati sulla sicurezza dei cristalli in auto

La sicurezza in auto passa anche dall’informazione per gli automobilisti: lo sa bene Carglass® che, da sempre impegnata a garantire ai suoi clienti un servizio efficiente e di qualità, rilancia oggi con questo intento il suo http://sicurezza.carglass.it. Una nuova user experience e un restyling grafico che ospita contenuti rinnovati nell’ottica di esser vicina al consumatore così come alle altre figure professionali dell’industria automobilistica che ruotano attorno al mondo dello specialista dei cristalli e delle riparazioni di piccoli danni alla carrozzeria. Uno strumento per far conoscere più da vicino i possibili rischi legati ad una installazione non corretta e gli elementi da valutare quando ci si affida ad uno specialista.

http://sicurezza.carglass.it, accessibile anche dall’home page del sito web www.carglass.it, è uno strumento che nasce con l’obiettivo di fare informazione ed educazione. Un “tabloid” , un vademecum online dove l’automobilista e gli addetti ai lavori potranno informarsi e tenersi aggiornati grazie a quattro sezioni di cui una dinamica: “Cosa c’è di nuovo” che raccoglie tutte le news, le iniziative, i progetti del mondo Carglass® e ospita contributi su temi di attualità legati all’industry a cura di Alfonso Rizzo che in questo primo appuntamento scrive di “Guida autonoma sicura? Si, ma…”, alla scoperta di numeri, curiosità e sicurezza in tema di guida autonoma.

Il contributo è disponibile qui: http://sicurezza.carglass.it/cosa-ce-di-nuovo/automobili-a-guida-autonoma-saranno-veramente-sicure/

Le altre sezioni sono quella dedicata a “I rischi di un’installazione non corretta” dove si può navigare alla scoperta dei rischi che si corrono se un parabrezza è installato male; “La tecnologia al servizio della sicurezza” un’intera sezione dedicata alle tecnologie ADAS (Advanced Driver Assistance System) che sono installate su un numero sempre maggiore di automobili e che rendono gli interventi sui cristalli auto sempre più delicati e professionali; “Gli specialisti del parabrezza” dove si potrà conoscere il mondo Carglass® sempre più vicino all’innovazione dei materiali, alla cura della formazione dei propri tecnici installatori e alle procedure di un controllo garantito.

Tutto quello che c’è da sapere sulla sicurezza dei cristalli in auto è da oggi
su http://sicurezza.carglass.it