Media Key

La prima Masterclass sul content marketing: appuntamento a Bari il 26 e il 27 maggio

Andrea Fontana, Michele Dalai, Graziano Giacani, Rosanna Perrone, Vanessa Carmicino, Matteo Pogliani, Luca Conti e Valentina Vellucci sono gli otto esperti di content marketing che, per due giorni, si confronteranno sui temi più caldi del momento, dallo storytelling al social media marketing, dal content marketing all’influencer marketing. L’appuntamento è per sabato 26 e domenica 27 maggio a Bari presso l’Impact Hub Bari per la prima Masterclass, organizzata da La Content Academy.

Obiettivo della due giorni è creare in Puglia la prima offerta formativa che non parte dall’aula ma dall’esperienza dei protagonisti, in azienda o in redazione, grazie alla partecipazione di alcuni tra i professionisti più stimati e riconosciuti del settore.

Sul palco infatti si alterneranno Andrea Fontana, sociologo e autore Hoepli, fondatore e Ceo di Storyfactory, per spiegare l’importanza dello storytelling d’impresa; Michele Dalai, scrittore, autore televisivo e conduttore radiofonico svelerà i segreti della narrazione autoriale; Graziano Giacani, ideatore del Brand Festival, parlerà dell’importanza della marca a livello visivo; Rosanna Perrone, giornalista, digital editor e consulente strategico d’impresa, spiegherà l’importanza di fare inbound marketing con i contenuti. Vanessa Carmicino, responsabile delle digital PR in Doing, e Matteo Pogliani, autore di influencer marketing, parleranno di come fare per generare contenuti di valore insieme agli influencer.

Non mancherà uno spazio dedicato ai social grazie all’esperienza di Luca Conti, curatore della collana Web 2.0 per Hoepli, e alla vivacità di Valentina Vellucci, partner e digital analyst di Magilla Guerrilla. Arricchiranno il programma anche due serate out of the box: sabato 26, per gli appassionati, sarà possibile vedere la finale di Champions League insieme a Michele Dalai, stimato storyteller sportivo in tv, in onda su Fox Sports con il suo DuediUno, mentre domenica sera sarà la volta del format Don’t tell my Mom - format in cui chiunque voglia raccontare una storia imbarazzante, sadica, surreale o semplicemente vissuta può farlo a patto che non duri più di cinque minuti e sia qualcosa che i protagonisti non rivelerebbero mai alle loro madri - a cura di Matteo Caccia, amata voce del programma Pascal di Rai Radio2.

“Abbiamo fortemente voluto questo evento a Bari perché il Sud ha fame e ha bisogno di eventi di questo genere, focalizzati sulla vera formazione e sul networking” – spiega Cristiano Carriero, co-founder La Content Academy – “Ci siamo resi conto che spesso i protagonisti della formazione sono relatori che non hanno mai lavorato nelle aziende. Non solo portiamo persone di azienda, e addirittura di multinazionali come ad esempio Doing, ma abbiamo voluto fare un passo avanti affidando dei moduli ad autori televisivi e radiofonici come Michele Dalai e Matteo Caccia. Le aziende devono contaminarsi con i linguaggi dell’arte, lo chiede il pubblico, e il pubblico sono i consumatori.”

Scheda Masterclass
Cosa: evento di formazione e networking
Quando: sabato 26 e domenica 27 maggio 2018
Dove: Hub Bari Fiera del Levante
Chi: La Content Academy
Modalità di partecipazione: possibilità di acquistare l’intero programma a 225 Euro. Possibilità anche di acquistare singoli moduli. Per saperne di più; clicca qui https://www.lacontentacademy.it/masterclass/