Media Key

La pianificazione estiva dedicata ad Amaro del Capo
 è in pole position

L’estate 2018 è davvero ghiacciata con Vecchio Amaro del Capo. Sabato 1 e domenica 2 settembre su Rai1 chiude in pole position la pianificazione estiva dello spot TV dedicato al liquore calabrese più famoso al mondo, che ha totalizzato oltre 600 milioni di contatti sulle più grandi reti nazionali e private. Due momenti conclusivi non casuali, che corrispondono alle qualificazioni e alla gara del Gran Premio di Formula 1 di Monza, nonché all’esordio della UEFA Nations League.

PubliOne, agenzia di comunicazione integrata con sedi a Milano, Forlì e Napoli, ha coordinato la pianificazione dello spot, studiato e realizzato dall’agenzia stessa nel 2017. Per queste due giornate sono previsti 11,4 milioni di contatti.

“Il Gran Premio di Monza è un appuntamento attesissimo da tutti gli italiani” – racconta Loris Zanelli, CEO di PubliOne – “Proprio come Amaro del Capo, che nello spot realizzato dalla nostra agenzia emerge come il nostro amaro italiano. La strategia identificata insieme alla direzione della Distilleria Caffo vuole proprio esaltare l’italianità e allo stesso tempo il valore internazionale del liquore, che ha saputo oltrepassare i confini del nostro Paese e farsi amare anche all’estero, in particolare dai giovani. E senza dimenticare il consumo ghiacciato di Amaro del Capo, che va rigorosamente gustato a -20 gradi. Ecco perché abbiamo studiato a fondo una pianificazione che andasse a raggiungere un target ben preciso”.

Questa potente pianificazione estiva testimonia l’affermazione del brand sul mercato e la volontà di Caffo di investire in comunicazione. Una volontà per cui PubliOne, che da oltre 8 anni cura la creatività e la strategia per il più corretto posizionamento del prodotto leader dell’azienda, costituisce il partner ideale. La relazione di partnership fra azienda e agenzia ha inoltre dato vita al successo social di Amaro del Capo, presente su Facebook con oltre 223.000 fan e su Instagram con più di 9.000 follower, che ogni giorno interagiscono con il loro Amaro del cuore.