Media Key

La nuova definizione di lavoro flessibile per i liberi professionisti. We Are F annuncia una partnership con We Coffee

Questo mese, la digital marketing boutique We Are F ha annunciato una partnership con Wecoffee, una nuova piattaforma che da la possibilità ai liberi professionisti di lavorare in remoto gratuitamente dai coffee shop nel loro quartiere a Londra.
Questa piattaforma innovativa è stata pensata per facilitare la vita di tanti “freelancer” permettendogli di prenotare facilmente sale meeting e luoghi in cui poter lavorare, ovunque vogliano o nel proprio vicinato. 

Collaborando con coffee shops in tutta Londra, Wecoffee regala ai numerosi professionisti a Londra sprovvisti di ufficio, un motivo in meno di cui preoccuparsi.

Quando le fondatrici di We Are F hanno intrapreso il loro percorso circa un anno fa, sono partite con l’idea di non voler avere un ufficio fisso, ma di essere sempre in movimento, lavorando da diversi coffee shop in giro per Londra. 

Questa idea ha dato in seguito vita alla popolare serie “Office Of The Day” in cui ogni settimana Federica e Federica, mostrano sui loro profili social, tutti i posti preferiti visitati, consigliando i luoghi migliori per stimolare la produttività.

Dopo l’incontro con Ben Carew e Arnauld Mardegan - i due fondatori della piattaforma Wecoffee - una collaborazione tra i due brand sembrava un’occasione perfetta.

Lavoro flessibile e senza stress che aiuta ad incrementare visibilità per i coffee shop indipendenti a Londra.

La co-founder Federica Attanasio dichiara: “ Wecoffee elimina il tipico imbarazzo che ogni libero professionista prova quando decide di lavorare per qualche ora, sedendo in un tranquillo coffee shop. 

Spontaneamente si pensa sia necessario ordinare un caffè ogni 10 minuti per non indispettire lo staff ”

We Coffee offre agli utenti la possibilità di prenotare uno spazio di lavoro presso la caffetteria più vicina per tutto il tempo necessario. I clienti che utilizzano il servizio, inoltre, hanno diritto a sconti speciali su cibo e bevande.

L’idea è anche quella di evitare ai liberi professionisti di spendere una fortuna, dando la possibilità allo stesso tempo di supportare le caffetterie locali. 

La co-founder Federica Pecis dichiara: 

“Come azienda, siamo al momento in una fase di espansione in cui avere un ufficio è diventata una necessità, ma nonostante ciò, continueremo a dedicare un giorno alla settimana per visitare i coffee shop disponibili sulla piattaforma.

I fondatori Ben ed Arnauld stanno attualmente sponsorizzando una serie di eventi in diversi coffee shop presenti sulla piattaforma, durante i quali i liberi professionisti avranno modo di conoscersi e discutere dei propri progetti e idee durante una mattinata di co-working condiviso. Abbiamo già partecipato a tre di questi eventi e continueremo a partecipare, offrendo 30 minuti di consulenza gratuita sul digital marketing a chiunque ne avesse bisogno.”