Media Key

“La nostra idea di olio”: Oleificio Zucchi torna in Tv

In occasione dei suoi 210 anni, Oleificio Zucchi torna in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria on air dal 28 febbraio al 28 marzo sulle reti Rai, Mediaset, La7 e Sky, firmata da The Big Now/mcgarrybowen, l’agenzia creativa full service del gruppo Dentsu Aegis Network, insieme alla casa di produzione Haibun con la regia di Andrea Marini.

La campagna di comunicazione, che prevede un investimento complessivo di 1,4 milioni di Euro, è frutto di un percorso che ha portato alla definizione di un nuovo posizionamento di marca, in grado di esaltare sia i valori che si tramandano in Oleificio Zucchi dal 1810, sia i prodotti, la loro qualità e varietà. Tutto questo è stato sintetizzato nel payoff “La nostra idea di olio”, che ben rappresenta il punto di vista unico e personale del brand.

Lo spot, della durata di 30’’ e declinato in ulteriori tre versioni da 15’’, offre un approccio originale al racconto del mondo dell’olio, generalmente rappresentato in maniera più tradizionale e bucolica. Le tre ambientazioni scelte - un uliveto, un centro di selezione delle materie prime e la bottega di un blendmaster - rappresentano i valori Zucchi di sostenibilità, tracciabilità e creatività, e si concretizzano in tre piatti, a sottolineare come il lavoro alla base di ciascuno dei prodotti arrivi direttamente sulle tavole di chi li utilizza.

“Nell’anno in cui celebriamo i nostri 210 anni di storia, abbiamo scelto di raccontare a tutti la nostra idea di olio attraverso questa nuova campagna di comunicazione, che riassume tutti i valori dei quali siamo portatori e che si traducono in un approccio personale e unico nel settore”, commenta Alessia Zucchi, Amministratore Delegato di Oleificio Zucchi. “Arte del blending, filiera sostenibile, ma anche grande varietà di prodotti, da olive e da semi: abbiamo voluto racchiudere tutto questo nei 30 secondi del nuovo spot per trasmettere, anche a chi non ci conosce, il nostro mondo, i nostri valori, la nostra idea di olio”.

“La campagna dell’Oleificio Zucchi è figlia della conoscenza ormai quinquennale dell’azienda che ci ha portati nel tempo a comprendere il loro punto di vista sul mondo dell’olio. Un punto di vista unico, distintivo e innovativo che è diventato il focus della campagna di brand. “La nostra idea di olio” nasce così, ed è narrato attraverso l’elegante regia di Marini, per far conoscere un marchio che ha tanto da raccontare e che, personalmente, annovero tra le eccellenze italiane.” – aggiunge Marco Peyrano, Executive Creative Director di The Big Now/mcgarrybowen.

Insieme a una seconda wave in TV in programma nel mese di settembre, la nuova campagna di Oleificio Zucchi integrerà nel corso dell’anno stampa (principali testate food e lifestyle), web e social.

A questo link lo spot: https://youtu.be/7WVSgyx3f74
 

CREDITS
Agenzia creativa: The Big Now/mcgarrybowen (Dentsu Aegis Network)
Executive Creative Director: Marco Peyrano
Head of Creative Strategy: Silvia Cannata
Art Director Senior: Laura Girola
Copywriter: Shani Yekutiel
Graphic Designer: Laura Liguori
Account Director: Anna De Gaetano, Chiara Tranquillino Minerva
Account Executive: Federica Sacco
Casa di produzione: Haibun
Regia: Andrea Marini
Illustrazioni: Oscar Llorens, Nicolas Wambolt, Francesco Santese