Media Key

La magia de “Il piccolo principe” con Pernigotti e QMI

Con un cast vocale d’eccezione e per la regia Mark Osborne, è nelle sale italiane dal 1° gennaio 2016 il film “Il Piccolo Principe”, basato sulla celebre opera di Antoine de Saint Exupéry, che tanto ha insegnato, e ancor oggi  insegna, a generazioni di bambini e adulti.

Il senso profondo della vita e di sentimenti come l’amore e l’amicizia vengono celebrati attraverso un racconto metaforico e poetico del viaggio di un piccolo principe nello spazio e sulla terra. In un’allegoria della società moderna conoscerà persone e animali dai quali trarrà importanti  insegnamenti sull’esistenza e sulla natura umana.

Come il libro anche il film ripercorre le principali tappe della storia del piccolo principe attraverso il racconto che un bizzarro aviatore fa ad una bambina sua vicina di casa.

Il film, distribuito in Italia da Lucky Red, è già un caso. Superando la soglia degli otto milioni è diventato a oggi il più grande successo di sempre per la società guidata da Andrea Occhipinti in quasi 30 anni di attività.

Con il supporto di QMI, Pernigotti delizia il pubblico di grandi e piccini con la bontà del suo cioccolato, che per l’occasione è “vestito” con i personaggi e le immagini del film.

In occasione della “Festa del cioccolato”, partendo da un progetto creativo di QMI, Pernigotti ha infatti realizzato una serie in edizione limitata di latte di cioccolatini personalizzate con tre soggetti legati ai temi del film: amore, amicizia e avventura.
Da novembre, la vendita delle latte personalizzate è stata abbinata ad un’attività promozionale con gadget legati al film che ha coinvolto moltissimi punti vendita in tutta Italia.
Attraverso le isole promozionali arricchite dai materiali a tema “Il Piccolo Principe”, Pernigotti ha contribuito a far crescere l’attesa del film nelle sale da gennaio.

In occasione della Pasqua 2016 poi, Pernigotti presenterà anche una collezione di coloratissime uova - la cui creatività è di QMI - con sorprese “Il Piccolo Principe”.
Il momento magico dell’apertura dell’uovo incontra la “magia” di una storia senza tempo, per grandi e piccini che non vogliono smettere di sognare.

QMI si conferma ancora una volta il partner perfetto per unire brand, prodotti aziendali e contenuti grazie alla sua capacità di ideare e sviluppare progetti di entertainment marketing su misura.