Media Key

La App Unieuro premiata durante il Netcomm E-commerce Award

La applicazione Mobile per smartphone e tablet sviluppata da Unieuro, il maggiore distributore omnicanale di elettronica di consumo ed elettrodomestici per numero di punti vendita in Italia, ha ricevuto il Primo Premio nella Categoria Elettronica di Consumo durante la cerimonia per la consegna dei Netcomm E-commerce Award, tenutasi a Milano mercoledì 30 maggio.

La settima edizione del riconoscimento dedicato all’eccellenza italiana nel commercio elettronico e organizzato dal Consorzio Netcomm Italia – che riunisce circa 340 player del settore – in collaborazione con TVN Media Group, ha voluto premiare la Omnichannel App dell’insegna, pensata per offrire al consumatore uno strumento per una shopping experience completamente integrata.

La App Unieuro, utile per effettuare acquisti online ma anche come supporto per il processo di acquisto all’interno del negozio fisico, ha superato in poco più di un anno il traguardo del milione di download, posizionandosi stabilmente nella top 20 della categoria Shopping dei principali store online di App.

“Siamo molto orgogliosi di ricevere per il secondo anno consecutivo un riconoscimento importante come questo” sottolinea Enzo Panetta, Digital Marketing & Innovation Director di Unieuro “soprattutto perché per la prima volta in questa categoria viene premiata una App. La strategia di omnicanalità che Unieuro persegue si consolida anche attraverso questa applicazione, che garantisce ai consumatori un’esperienza di acquisto veramente libera e integrata. Il conferimento del Netcomm E-commerce Award è un’ulteriore conferma del fatto che abbiamo scelto la strada giusta, così come il consenso dimostrato in pochi mesi dagli utenti attraverso i moltissimi download”.