Media Key

Kinetic Worldwide lancia il primo tool che misura amplificazione sui Social Media delle campagne Out of Home

Kinetic Worldwide, leader globale nell’attivare audience “on the move” attraverso media geo-localizzati, annuncia il lancio di “Social Amplification Score” (SAS) powered da FUEL Intelligence, società specializzata in tecnologia e analytics, il primo tool al mondo che permette ai brand di attribuire le interazione dei consumatori sui Social Media direttamente alle campagne in Out of Home.   
Grazie ad un set di algoritmi e software rivoluzionari, SAS analizza i contenuti veicolati su Twitter, Facebook, Instagram, Tumblr, individua quelli riferiti alla campagna OOH permettendo così di quantificare l’awareness e la earned reach dei social media. Questo è un grande passo avanti per la misurazione delle performance OOH.

“Questo tool è stato sviluppato in risposta ad un bisogno espresso dai nostri clienti e dal nostro team,” dice Paula Fernandez, Global Head of Data, Tools e Analytics di Kinetic. “Alcune delle nostre campagne hanno generato un grande fermento sui Social Media guadagnando un incredibile quantità di ulteriori impression. Ci è stato chiesto di quantificare questa amplificazione ma nessun tool esistente era in grado di farlo, così ne abbiamo costruito uno noi in partnership con FUEL Intelligence.”
Marc Maley, CEO di FUEL Intelligence commenta “Siamo molto felici di aver abbinato i nostri servizi a quelli di Kinetic per offrire un prodotto innovativo di misurazione dell’OOH basato contemporaneamente sul mondo fisico e digitale.”
Tentativi precedenti nel misurare l’impatto Social dell’OOH sono falliti perché richiedevano l’utilizzo di hashtag specifici relativi alla campagna andando così a perdere la maggior parte della condivisione social. SAS ha fatto notevoli passi avanti e funziona senza richiedere azioni particolari agli utenti o l’utilizzo di hashtag specifici. Il tool misura anche “l’opportunity to see” dei Social, ovvero l’analisi dei follower di chi scrive i post, intercettando in modo più solido le impression dell’OOH sui Social Media. “SAS quantifica l’effettiva portata sviluppata da una campagna OOH e questo permette ai clienti di capire meglio l’impatto dei loro investimenti” sottolinea David Krupp, CEO Kinetic Nord America, “è un grande passo avanti nella misurazione del ROI della campagna.”

I dati SAS forniscono insight per ottimizzare le campagne in funzione delle creatività, degli impianti, dei formati e delle location che generano più attività sui Social.
“Considero SAS il pezzo di un puzzle molto più grande che Kinetic sta risolvendo,” dichiara Mauricio Sabogal, Global CEO Kinetic. “Vogliamo capire e misurare come interagiscono i mezzi che entrano in contatto con le audience in movimento così da sfruttare le sinergie per creare campagne più efficaci. Questo è un grande passo vanti verso l’obiettivo finale.