Media Key

Kidult e VMLY&R celebrano la vita vera nella nuova campagna dedicata alla Life Collection

Il brand di gioielli italiano va on air e online con la creatività di VMLY&R, agenzia che ha acquisito l’incarico lo scorso maggio. La campagna attualmente on air sulle più importanti reti televisive nazionali è dedicata alla Life Collection: una linea di gioielli con cui celebrare e collezionare i momenti importanti della vita, piccoli o grandi che siano.

Come vogliamo vivere quei momenti, siamo noi a deciderlo.

In linea con il posizionamento del brand “Discover your life”, la campagna di comunicazione è un invito a vivere la vita vera, fatta di momenti imperfetti e di emozioni imprevedibili, in un mondo dove al contrario si ricerca la perfezione, lo scatto migliore, l’amore eterno.   

Da qui la line di campagna attorno a cui ruota la creatività: “Le emozioni più belle, sono quelle che non ti aspetti”.

Francesco Poletti, ECD VMLY&R, dichiara: “Vincere una gara, girare il film che hai presentato in gara, trovare un cliente che ti segue e concorda di scegliere il regista giovane e super talentuoso che hai presentato: è proprio vero che le emozioni più belle sono quelle che non ti aspetti. Oltre ad avere la prova che il nostro claim di campagna funziona, siamo felici ed orgogliosi di questa nostra collaborazione con un’azienda italiana di valore e per un marchio in grande ascesa come Kidult”.

Il film Tv, in formato 30”, 20” e 15”, racconta alcune di queste emozioni, legate a diversi momenti di vita e diverse persone. Dal rapporto tra una mamma e un figlio, a un traguardo personale, a una storia d’amore o di amicizia.

Situazioni che sembreranno familiari a tutti, ma che al tempo stesso ognuno di noi ha vissuto in modo unico e differente. Momenti che non sono quelli perfetti, ma quelli più emozionanti.

E che con i gioielli della Life Collection di Kidult possono essere ricordati per sempre.

La campagna è stata prodotta da The Box Films e pianificata da Arena Media.

 

CREDITS
Cliente: MABINA srl
Agenzia: VMLY&R
ECD: Francesco Poletti
Creative Directors: Cecilia Moro, Anita Rocca
Copywriter: Simone Maltagliati
Art director: Chiara Marino
Account Director: Valeria Pedrazzini
Producer: Sara Poltronieri
Head of strategy: Luigi Accordino
Strategist: Alessandro Grossi
Casa di Produzione: The Box Films
Regista: Angelo Cerisara
DOP: Karim Andreotti
Executive Producer: Rocco Bronzino
Colorist: Orash Ranhema
Composer: Matteo Pansana
Post Production: Hogarth