Media Key

Kaspersky Lab si schiera con Merchant Risk Council (MRC) nella lotta alle truffe nel mondo eCommerce

Seguendo uno dei suoi principali obiettivi - combattere le truffe online -, Kaspersky Lab ha scelto di recente di schierarsi con il Merchant Risk Council (MRC) come Premier Solution Provider. Questa scelta mostra l’impegno di Kaspersky Lab nell’aiutare anche i retailer online e le imprese che si occupano di eCommerce nella protezione del loro business e dei loro clienti dai truffatori.

Il Merchant Risk Council è composto da oltre 500 aziende di diversi ambiti, tutte impegnate nell’ottimizzazione dei pagamenti e nella riduzione delle truffe nel mondo eCommerce. In quanto associazione indipendente e senza scopo di lucro, il Merchant Risk Council ha come obiettivo quello di favorire la collaborazione tra professionisti dei pagamenti nel commercio digitale ed esperti del rischio - temi che appassionano molto il team di Kaspersky Lab.

Attraverso questa partnership, Kaspersky Lab mette a disposizione del Merchant Risk Council la sua esperienza più che ventennale nello sviluppo di soluzioni nel mondo della cybersecurity. In qualità di partner affidabile nella prevenzione dalle frodi, l’azienda è perfetta per dare consigli agli altri membri su come evitare i rischi nel mondo online, un ambiente virtuale dove i truffatori stanno diventando sempre più difficili da individuare.

L’offerta completa di Kaspersky Lab dedicata alla prevenzione dalle frodi è progettata per rendere più forti i retailer digitali e per fare in modo che possano sviluppare il loro business senza alcuna preoccupazione per la sicurezza o problemi di usabilità online. Attraverso tecnologie avanzate, la soluzione Kaspersky Fraud Prevention offre context authentication di prossima generazione, pre-real-time fraud detection e nuove funzionalità di rilevamento nel riciclaggio di denaro. La soluzione è inoltre costruita mettendo al centro le esigenze del cliente, per affrontare quotidianamente le problematiche reali delle aziende.

Morten Lehn, General Manager Italy di Kaspersky Lab ha commentato: “La maggior parte dei consumatori oggi usa canali online e mobile per le proprie esigenze quotidiane, per questo è sempre più importante che le imprese che si occupano di commercio digitale siano in grado di offrire servizi di alto livello con la massima funzionalità. Siamo partiti dalla nostra offerta per la prevenzione dalle truffe nel mercato dei servizi finanziari e abbiamo sviluppato una soluzione in grado di fornire alle realtà del mondo eCommerce, del retail e dei programmi di fidelizzazione strumenti utili per proteggersi e proteggere i clienti dalle truffe online. Per noi è molto importante poter condividere la nostra esperienza in questo settore con gli altri membri del Merchant Risk Council.”   

Markus Bergthaler, Director of Programs and Marketing del Merchant Risk Council ha aggiunto: “Il mondo delle frodi online cambia e si evolve continuamente, per questo motivo per i commercianti è difficile gestirle e combatterle. Avere con noi il team di esperti di Kaspersky Lab porta un valore aggiunto in termini di esperienza al nostro gruppo in continua crescita. Insieme speriamo di essere in grado di condividere le conoscenze e di affrontare questa minaccia, rendendo Internet un luogo più sicuro sia per chi vende che per chi compra online.”

Ulteriori informazioni sulle soluzioni “Fraud Prevention” di Kaspersky Lab sono disponibili a questo link.