Media Key

Just Dance compie dieci anni, grande festa con FaviJ, LaSabri, Eleonora Olivieri E Valerio Mazzei

Just Dance®, la serie di videogiochi targata Ubisoft che dal 2009 fa ballare milioni di appassionati in tutto il mondo, compie dieci anni. Per festeggiare l’uscita di Just Dance®2020, dodicesimo capitolo della saga, il colosso videoludico ha realizzato insieme alla prima digital company italiana Web Stars Channel un contest online per i giovani fan, «My Just Dance Party». I bravi e fortunati vincitori del concorso hanno potuto realizzare il proprio sogno di partecipare al Christmas Party di Just Dance® con le star del web Favij, LaSabri, Eleonora Olivieri e Valerio Mazzei, party tenutosi sabato 23 novembre presso i WSC Studios di Milano. Per prendere parte al contest, i partecipanti hanno dovuto immergersi nel mondo danzante di Just Dance® e dei creator della major Web Stars Channel, i quali hanno realizzato video tematici sui party casalinghi: il primo è stato quello di Eleonora Olivieri, la “compagna di classe” di YouTube che ha realizzato un party a tema college americano in cui le musiche e i balli di Just Dance sono stati l’anima della festa. Pochi giorni dopo è stata LaSabri a coinvolgere i suoi milioni di follower con un pigiama party danzante, una festa piena di divertimento seguita dal “terrificante” party di Halloween organizzato da Favij, in cui, tra un travestimento e l’altro, non sono mancate le note del titolo musicale videoludico più popolare di sempre. L’ultimo capitolo è stato realizzato dallo youtuber Valerio Mazzei, che ha chiuso questa serie con una festa a tema fluo. Per vincere l’ingresso al grande Party di Natale di Just Dance® e incontrare i loro beniamini, i partecipanti hanno dovuto pubblicare un post sul loro profilo Instagram con una foto o un video inerente all’iniziativa, utilizzando l’hashtag #MYJDPARTY e taggando il proprio creator preferito. Dal 1° ottobre al 14 Novembre hanno partecipato in migliaia e la giuria di Ubisoft ha selezionato i 60 post migliori, quei post che abbiano rappresentato al meglio lo spirito dei party casalinghi di Just Dance®. I vincitori hanno così potuto incontrare i creator di Web Stars Channel dando vita a una grande festa in cui il ballo e la musica sono stati assoluti protagonisti.

Just Dance® 2020 è attualmente disponibile per Nintendo Switch™, Nintendo Wii™, Xbox One, PlayStation®4 e Google Stadia. Grazie alla app Just Dance® Controller**, che consente ai giocatori di usare il proprio smartphone per usare i menu, monitorare i propri movimenti e calcolare il proprio punteggio. Fino a sei giocatori potranno giocare con il proprio smartphone contemporaneamente. L’applicazione è disponibile gratuitamente per iOS e Android.

Per tutte le ultime novità su Just Dance 2020, la app Just Dance Controller o Just Dance Unlimited, visita: www.justdancegame.com. Segui Just Dance su Facebook alla pagina facebook.com/justdance.it e sul profilo Instagram instagram.com/justdance_it.