Media Key

jekyll & hyde si aggiudica cinque premi per il rebranding di Digital Design Days

A meno di un anno dal lancio, lo studio di graphic design e comunicazione visiva jekyll & hyde, fondato da Marco Molteni e Margherita Monguzzi, si è aggiudicato cinque premi internazionali per il progetto di rebranding di Digital Design Days: due ori, un argento e due bronzi.
Il nuovo marchio è la sintesi di un lungo lavoro di ricerca concettuale e formale. Alla richiesta di sviluppare un nuovo marchio, lo studio milanese ha risposto con una visione più ampia, sottolineando la possibilità concreta di diventare un brand. Per creare un'identità visiva realmente distintiva, si è partiti dall’analisi e dalla definizione del nucleo di DDD: lo spirito, i valori e la personalità.
 
"Il risultato finale è una D fatta di luce, di energia, un segno dinamico, in cui i pixel superano il loro aspetto bidimensionale e si uniscono per definirla. È un segno responsive, capace di adattarsi alla dimensione in cui è riprodotto variando la frequenza degli elementi che lo compongono, raggiungendo un utilizzo più armonico e efficace nelle varie applicazioni", commentano Marco Molteni e Margherita Monguzzi, i due soci fondatori di jekyll & hyde.
 
Le giurie di A’ Design Award & Competition, DNA Paris, Indigo Design Award e IDA International Design Award hanno premiato la visione contemporanea e innovativa della brand signature, immaginata come un elemento vivo e vitale.
 
Qui il racconto completo del progetto
https://www.jeh.it/rebranding-digital-design-days/