Media Key

“Io scelgo italiano” una scelta che può fare la differenza per tutti

L’ambiente non solo come spazio, esso è relazione e rispetto, coinvolge tutti...Il rispetto per l’ambiente e per il territorio sono due elementi fondamentali per I Provenzali che si evolvono reciprocamente fin dalla nascita del brand nel 1998. Il sostegno del nostro territorio d’origine, delle sue ricchezze non è solo filantropia ma anzi è business affinché ciò da cui ricaviamo materie prime e attivi naturali possa continuare a donarci le sue bellezze uniche, pertanto proteggerlo è nell’interesse prima di tutto dell’attività aziendale per continuare ad esistere.

Con questa filosofia, I Provenzali realizzano cosmetici sostenibili, biologici, 100% naturali prelevando materie prime da tutto il mondo, ma con un occhio di particolare riguardo per quelle che hanno origine italiana, infatti la materia prima dell’Olio di mandorle Dolci è 100% filiera Italiana: con mandorle provenienti direttamente da Piemonte, Sicilia e Campania. Oltre a filiere specifiche ben dedicate l’azienda ha un’attenzione particolare alla produzione dei propri cosmetici, sempre prodotti, ideati e realizzati sul territorio Italiano.

L’intenzione precisa è quella di mantenere e garantire posti di lavoro sul territorio, anche quelli più isolati e di provincia, incrementando le possibilità di benessere dal lavoratore dipendente e della sua famiglia. L’azienda infatti sorge sulle colline della Liguria, a Campomorone, provincia di Genova.
Come ha già dimostrato nel corso degli anni, I provenzali preferisce iniziare il proprio percorso d’impegno affiancandosi ad una ente terzo che, nel caso specifico, incarasse al meglio lo spirito della salvaguardia del made in Italy originale.

Ecco come nasce nel 2014 l’incontro con la Certificazione 100% Made in Italy, rilasciata da parte dell’Istituto di Tutela dei Produttori, progetto approvato e co-finanziato dal ministero dello Sviluppo Economico che attesta la qualità dei prodotti, la garanzia di un processo di produzione dall’inizio alla fine italiano e, grazie ad una serie di controlli molto accurati, garantisce che l’intero ciclo produttivo sia TOTALMENTE realizzato in Italia. In poche parole attesta che i prodotti I provenzali siano realizzati:
- interamente in Italia
- con semilavorati italiani
- con materiali naturali di qualità e di prima scelta
- adottando le lavorazioni artigianali tradizionali tipiche Italiane - con formule esclusive dell’Azienda

In questo momento delicato sostenere il Made in Italy è una scelta importante e condivisa da tutti, a garanzia di mantenere posti di lavoro e stimolare nuovamente la rinascita di alcune realtà in difficoltà.

Per ripartire e testimoniare la grandezza e la bellezza del Made in Italy, orgogliosamente italiani.