Media Key

Insegna dell'Anno 2018-2019: i consumatori danno i numeri

Si è ufficialmente aperta la fase di valutazione per le insegne della grande distribuzione nell’ambito del Premio “Insegna dell’Anno”, “Premio Negozio Web” e “Premo Sostenibilità”; l’unica iniziativa che “ascolta” la voce dei consumatori.
 
Votare è semplice: basta collegarsi al sito www.insegnadellanno.it ed esprimere la propria valutazione sul punto vendita preferito. Più valutazioni si propongono maggiore è la possibilità di vincere uno dei premi in palio che, per l’edizione 2018-2019, sono: un televisore Samsung 49", una telecamera Samsung Gear 360, un tablet Samsung Tab A ed una macchina da caffè Lavazza Fantasia Plus. Esprimere la propria valutazione è molto semplice e intuitivo: diversi gli aspetti che si è chiamati a giudicare affinché il quadro di valutazione sia il più completo e dettagliato possibile.
Le votazioni sono aperte fino al 15 settembre.
 
Nella scorsa edizione sono state quasi 500 le insegne valutate dai consumatori con oltre 320.000 preferenze espresse. I “Premi Assoluti” 2017-2018 sono stati conquistati da  Decathlon per “Insegna dell’Anno” (riconoscimento riservato ai negozi fisici),  Amazon per “Negozio Web Italia” (vendite online), Bottega Verde per “Cross Canalità” (migliori prestazioni sia sul negozio fisico che per l’e-commerce) e Lidl per il “Premio Sostenibilità” (premio che valuta l’impegno nell’innovazione in tutti gli aspetti legati all’ecosistema in generale).
 
L'estrazione dei premi in palio per i consumatori si terrà entro l'8 ottobre.
 
L'Insegna dell'anno 2018-2019 sarà proclamata il 7 novembre.