Media Key

Industrie Cartarie Tronchetti torna in Tv con Initiative all’interno di Antonino Chef Academy

Antonino Chef Academy, l’accademia di cucina di Antonino Cannavacciuolo, è il nuovo format di Sky, in onda dal 12 novembre scorso su Sky e NOW TV. Lo chef è professore e mentore per i concorrenti, tutti tra i 18 e i 23 anni, che si sfideranno superando delle prove in cui dovranno mettere in campo tutte le conoscenze professionali e personali in loro possesso per dimostrare di essere all’altezza della cucina di uno dei ristoranti più esclusivi d’Italia: Villa Crespi, il ristorante stellato di Chef Cannavacciuolo.

Initiative, network di comunicazione internazionale, parte del gruppo IPG Mediabrands, è da tempo il partner media dell’azienda Industrie Cartarie Tronchetti Spa, specialista di prodotti di carta per la casa. Il team di Initiative Studios, la unit dedicata al branded content e alla product integration, ha studiato un’attività di product placement televisivo per Foxy Asso Ultra Big all’interno di Antonino Chef Academy, in onda tutti i martedì alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW TV.

Asso Ultra Big è l’asciugatutto Foxy dalle prestazioni superiori, grazie ai suoi 3 veli ed alle dimensioni maggiorate dei suoi fogli che permettono di usare un solo strappo alla volta. Foxy Asso Ultra Big è anche garantito per il contatto con gli alimenti, per una totale sicurezza d’uso in cucina.

Cannavacciuolo veste i panni del professore all’interno dell’accademia: durante i compiti in classe, i concorrenti devono realizzare dei piatti sulla base di quanto appreso durante le lezioni, quelle di Chef Cannavacciuolo e quelle tenute dai coach ospiti, esperti in diverse materie legate al mondo della ristorazione. Al termine di ogni prova, ai giovani chef verrà assegnato un voto, la cui somma andrà a determinare la classifica finale: il concorrente che avrà totalizzato il voto più basso sarà costretto ad abbandonare l’accademia.

I rotoli ICT Foxy Asso Ultra Big sono posizionati sopra le dieci postazioni dei ragazzi e possono essere utilizzati ad ogni occorrenza. Initiative rafforza la presenza del brand anche con una pianificazione tabellare che include la presenza dello spot 30” per tutta la durata del programma sui canali Sky e Discovery.