Media Key

In uscita "Trova la tua identità su Instagram e condividi foto uniche" di Andrea "Style 1" Antoni

Hai sempre pensato che Instagram sia un ammasso scomposto di gattini, selfie, foto di piedi e tavole imbandite? Direi che credi di averne capito l’essenza, ma in realtà ne hai percepito solo una parte.

Capire il suo funzionamento e le sue dinamiche per me è stato lungo e faticoso, e così ho voluto rendere il tuo cammino meno difficile scrivendo questa guida.

Seguendola, avrai una visione più completa del mondo di questo social network grazie al percorso che te ne indica i vari step: iscrizione, compilazione del profilo, scatto, editing delle foto, uso dei filtri e tutto quanto sia necessario fare prima di pubblicare un contenuto. Ma ti parlerò anche dell’importanza della community offline e del come gestirla online. Il tutto correlato da esempi pratici e suggerimenti realmente percorribili.

Non prometto di farti diventare un influencer o una star dei social network, ma ti darò le nozioni per utilizzare al meglio questa app, tenendo sempre a mente che si tratta di uno splendido passatempo e che ricevere molti like è bello, ma non è il fine ultimo della nostra esistenza.

Neanche di quella online.

Biografia autore: Andrea "Style1" Antoni, laureato in Scienze e Tecnologie Multimediali, lavora come grafico freelance e graffiti-writer. Vive nel nord est dell’Italia e ama spostarsi in bicicletta o con il Sup. È tra gli organizzatori dei Tweet Awards nonché uno degli admin della comunità degli Instagramers del Friuli Venezia Giulia. Non è un “social coso”, ma scrive di social cose.