Media Key

In occasione della giornata mondiale del caffè, Nescafé presenta il suo esclusivo Temporary Store

Nescafé, presenta per il terzo anno consecutivo l’iniziativa “Good Morning World” e omaggia i suoi “Coffee Lovers” con l’installazione dell’esclusivo Temporary Store Nescafé: dal 29 Settembre al 1 Ottobre, in Piazza 24 Maggio a Milano, si potranno assaporare otto originali cocktail a base di caffè solubile e contribuire attivamente al futuro del caffè postando sui social l’hashtag dell’iniziativa sociale #piantiamole. Per l’inaugurazione del 29 settembre, inoltre, a partire dalle ore 18.30, l’esclusivo Dj Set delle We Are Lovers, famose blogger milanesi – che sui social contano più di 75mila follower –, renderà ancora più speciale l’atmosfera al Temporary.

Lo spazio immerso nel cuore della Darsena milanese, ideato e allestito da Breathing, offre un’esperienza multisensoriale del caffè: dalle piante di caffè all’ingresso dello store, ai video proiettati all’interno, fino all’immersione a 360° nei luoghi d’origine. Inoltre, per tre giorni, tutti i visitatori potranno degustare le originali declinazioni della bevanda più amata dagli italiani, per un’esperienza sensoriale completa.

A rendere omaggio al caffè e alle sue sfumature, due dei migliori bartender del centro di formazione Planet One prepareranno otto inediti drink analcolici a base di caffè miscelandoli con altri ingredienti, aromi e spezie. Dall’esperienza internazionale di Nescafé nascono così 8 cocktail realizzati a base di Nescafé Azera Espresso, Nescafé Classic e Nescafé Gran Aroma. Dal rinfrescante Apple Spy, agli smoothie Honey Date e Soy Smoothie, all’energizzante Citrus Coffee Crush fino al gusto tropicale di Trinidad Passion. Nella lista dei cocktail Nescafé troviamo anche il Mojito Ginger con pompelmo e zenzero, il Tonka Pear con sciroppo di fava tonka, mentre per i più audaci, il sorprendente Coffee Lemonade, un connubio di limone e caffè.

Ma non solo, Nescafé s’impegna anche per garantire un futuro sostenibile al caffè, e coinvolge i coffee lovers nella campagna sociale #piantiamole. Sulla parete esterna del Temporary Store sarà possibile attaccare degli adesivi a forma di piantina, sui quali scrivere il proprio nome e scattare una foto. Postando il selfie con l’hashtag dedicato sui propri canali social, si contribuirà a donare una vera piantina agli agricoltori delle piantagioni.

Inoltre, fino al 23 novembre, con l’acquisto di un prodotto Nescafé solubile, è possibile partecipare al concorso Vinci con Nescafé che mette in palio un viaggio in Colombia per due persone, alla scoperta della terra originaria del caffè, con visita alle piantagioni di caffè e 2 Red Mug in edizione limitata, le iconiche tazze rosse firmate Nescafé che, in occasione del loro 50° compleanno, cambiano grafica mettendo in evidenza l’importante anniversario. Per partecipare è necessario conservare lo scontrino d’acquisto e chiamando il numero 0249962615 o compilando l’apposito form sul sito  (www.nescafé.it) si scoprirà immediatamente l’esito della partecipazione: vincente o non vincente.