Media Key

In edicola con La Gazzetta dello Sport un libro sul gigante del tennis: “Rafa Nadal”

La Gazzetta dello Sport dedica un libro al fuoriclasse del tennis Rafa Nadal.  In edicola, “Rafa Nadal” racconta la straordinaria carriera del campione spagnolo e fa rivivere agli appassionati le sue partite storiche, con tutti i numeri del suo palmares e l’impressionante scalata contro i rivali Roger Federer e Nole Djokovic.
 
Rafa Nadal è il re della terra rossa, ma ha domato il prato di Wimbledon e il cemento degli Us Open. È il tennista con la miglior percentuale di successi della storia, dagli otto trionfi al Roland Garros, all’oro olimpico e alle vittorie in Coppa Davis.
 
Nell’editoriale che apre il volume, Gianni Valenti lo definisce “modello di potenza”, ma anche “modello di comportamento”, per la correttezza in campo e la disponibilità nei rapporti professionali. Sorridente, disponibile e leale, Nadal dice di sé: “Ho la salute, gli amici, una bella famiglia. Ho molto di più di quello che ho mai sognato. Sono felice. E vincere non cambia nulla. Trionfare a Parigi o a Wimbledon dà una gioia momentanea. È l’altra felicità, quella vera, che mi interessa.”
 
Nel volume, le firme di Paolo Bertolucci, Riccardo Crivelli, Claudio Lenzi, Luca Marianantoni e Vincenzo Martucci raccontano tutti gli aspetti della sua vita e del suo lavoro, permettendoci di conoscere a fondo il giovane campione, le straordinarie prestazioni atletiche, le sue conquiste, la tenacia dopo l’infortunio. Il ricco repertorio fotografico documenta vita e carriera agonistica di Nadal.
 
Il volume “Rafa Nadal”, 160 pagine, è in edicola a 12,99 euro oltre al costo de La Gazzetta dello Sport.