Media Key

IM*MEDIA realizza un nuovo sito per raccontare l’ospitalità di Castello Banfi

Come far convivere un antico borgo toscano, un hotel, due ristoranti e un’enoteca in un unico sistema digitale? È questa la sfida che IM*MEDIA ha affrontato in occasione del restyling del sito dedicato al Borgo di Castello Banfi, già realizzato dall’agenzia. Il risultato è un viaggio digitale pensato per far vivere agli utenti tutti i volti di un luogo che offre molteplici esperienze.

L’architettura del sito, infatti, offre una panoramica del Borgo e allo stesso tempo mette in evidenza l’hotel, i ristoranti e l’enoteca attraverso sezioni che, per ampiezza di contenuti, hanno il risalto di veri e propri minisiti dedicati.

Ogni minisito è un mondo da esplorare, con immagini suggestive che si integrano con informazioni dettagliate sui servizi di ciascuna struttura prenotabile online.

Oltre che alla razionalizzazione dei contenuti, particolare cura è stata prestata ai reindirizzamenti delle vecchie URL verso le nuove pagine per garantire il mantenimento del posizionamento ottenuto grazie alle attività SEO già svolte sulla versione precedente, cui si aggiungeranno le nuove attività al fine di massimizzare i risultati sui vari mercati.

Al fine di ottimizzare la User Experience, poi, anche sul nuovo sito web è stato predisposto un sistema di monitoraggio teso a valorizzare le performance delle attività di digital marketing.

“Dopo quattro anni – dichiara Lorella Carresi, PR & Communication Manager Banfi – abbiamo deciso di rinnovare completamente il sito della nostra parte ospitalità per renderlo più contemporaneo, ma soprattutto più fruibile all’utente. Pienamente soddisfatti delle precedenti collaborazioni, ci siamo affidati nuovamente a IM*MEDIA che, anche in questa occasione, è riuscita a cogliere appieno le nostre richieste”.

Afferma Pasquale Esposito Lavina, Presidente di IM*MEDIA - “Il bello del nostro lavoro è contribuire a valorizzare ciò che di più prezioso c’è nel nostro Paese, e fare la nostra parte nel renderlo speciale. È un proposito, ed insieme un obiettivo, che siamo felici di porci ad ogni nuovo progetto su cui lavoriamo”.

Per approfondire, visita il sito castellobanfiilborgo.com/it/