Media Key

Illa, a Layoutweb Ltd. il compito di comunicare qualità e tecnologia Made in Italy

Per trasmettere i suoi valori, frutto di oltre 60 anni di esperienza, l’azienda del settore cookware ha scelto Layoutweb Ltd. Insieme al nuovo sito, l’agenzia ha progettato per Illa una webapp tutta dedicata al settore BtoB.

Il portfolio di Layoutweb Ltd. si amplia con l’arrivo di Illa, azienda italiana che da oltre mezzo secolo produce interamente in Italia utensili con rivestimento in alluminio antiaderente di altissima qualità, esportando oltre il 90% della produzione.

Il gruppo annovera tra i propri clienti i più importanti retailer del settore e produce prodotti personalizzati per il private label.

Per Illa, Layoutweb Ltd. ha progettato e realizzato un nuovissimo sito internet, pensato per trasmettere a buyer e consumatori finali tutti i punti forza del gruppo, dalla produzione 100% italiana alle tecnologie all’avanguardia, dalla qualità dei risultati alla serietà dell’azienda.

La grafica pulita e lineare e le sezioni facilmente raggiungibili dalla home guidano l’utente nel mondo Illa, tra gamme e linee di prodotti, schede tecniche dettagliate, materiali utilizzati e consigli pratici per la cura degli utensili.

Alle versioni del sito in italiano ed inglese, si affiancano il tedesco e il russo indirizzati ai principali mercati di riferimento dell’azienda.

Al buyer e al mondo del BtoB, Illa dedica un’attenzione particolare, che Layoutweb Ltd. ha concretizzato in un’area specifica del sito web, ma soprattutto nell’ideazione di una webapp dedicata, su cui il team di strategic digital advisors sta lavorando.

Questo strumento innovativo, immediato, fruibile ed aggiornabile in ogni momento è stato pensato come una presentazione a tutto tondo dell’azienda, scaricabile su tablet, utile supporto di lavoro al servizio del key account.

Tutto il mondo Illa è raccolto in una comoda a pratica soluzione, completa di schede tecniche, specifiche sui prodotti e i rivestimenti, info dettagliate sulle tecnologie impiegate e video girati direttamente nello stabilimento produttivo per illustrare in modo dinamico l’intero ciclo di produzione.