Media Key

Il tempo è scaduto: le B Corp italiane Zordan e Nativa aderiscono al #ClimateStrike del 15 Marzo.

Il tempo è scaduto ed è tempo che anche le aziende si mobilitino, assieme agli studenti che da mesi manifestano in tutto il mondo per chiedere che lo sviluppo sostenibile diventi una priorità assoluta per governi centrali e locali, per le istituzioni, per i cittadini e per tutti gli attori economici. #FridaysForFuture è un movimento spontaneo, partito da alcuni studenti in Scandinavia, ora diffuso in tutto il mondo con ampia copertura dei principali media.

Zordan e Nativa, due B Corp Italiane, hanno deciso di esprimere il proprio supporto a questa pacifica manifestazione aderendo al #ClimateStrike del 15 Marzo. Nativa e Zordan invitano tutti i propri collaboratori, partner, clienti, famigliari amici, conoscenti e tutte le B Corp e Società Benefit Italiane ad aderire alle manifestazioni, ovunque essi si trovino.

Fino dagli anni ‘70 i modelli previsionali elaborati dal Massachusetts Institute of Technology (su mandato del Club di Roma) avevano previsto che intorno al 2020 il pianeta avrebbe raggiunto condizioni di alta criticità, in particolare rispetto a inquinamento e impatto delle attività umane sugli equilibri climatici. 

Siamo nel 2019 e la comunità scientifica globale è coalizzata sull’urgenza di una transizione da un modello energetico basato su combustibili fossili ad uno fondato su efficienza e energie rinnovabili e sull’evoluzione da paradigmi economici insostenibili ed estrattivi (che distruggono più valore sociale e ambientale di quanto creano) ad altri più evoluti, sostenibili e rigenerativi, che abbiano come scopo non solo la produzione di profitti per gli azionisti delle aziende, ma anche la rigenerazione della società e della biosfera.

Le B Corp / Benefit Corporation / Società Benefit costituiscono un movimento di migliaia di aziende, attive in 60 paesi, che credono nell’imperativo di una trasformazione positiva del business e agiscono in modo tale da accelerarla, assieme a tutti gli altri attori che condividano la stessa visione. Per questo Zordan e Nativa, due aziende parte del movimento italiano delle B Corp, hanno scelto di aderire al #ClimateStrike di venerdì 15 marzo.

Per approfondimenti e per amplificare il messaggio: https://www.fridaysforfuture.org/

Link agli eventi nel mondo

https://www.fridaysforfuture.org/events/list

Fridays for future Italy
@Fridaysforfutureitaly https://www.facebook.com/fridaysforfutureitaly/

Pagina Facebook Fridays for Future Roma
@FFFRoma https://www.facebook.com/FFFroma/?epa=SEARCH_BOX

Milano 
@Milano4clima https://www.facebook.com/events/548254275684977/