Media Key

Il Sole 24 Ore si fa in ‘cinque’: al via i rapporti locali

L’informazione di qualità del Sole 24 Ore al servizio del territorio: il quotidiano diretto da Fabio Tamburini punta i riflettori sull'informazione locale per raccontare e far conoscere l’economia del territorio e i loro protagonisti attraverso i nuovi Rapporti locali in edicola al venerdì. Lombardia, Nord Est, Nord Ovest, Centro, Sud: questi i titoli dei supplementi di 12 pagine che si alternano in edicola ogni venerdì con Il Sole 24 Ore. Il 20 settembre appuntamento in edicola con ‘Nord Ovest’.

I Rapporti locali offrono un contesto in cui dar voce ai protagonisti delle categorie economico-produttive sul territorio - industria, artigianato, commercio, turismo, servizi - e alle imprese emergenti, alle loro strategie e alle richieste per poter fare sistema e continuare a crescere.

Ogni venerdì il racconto dell’economia di un territorio, la sua evoluzione congiunturale ma anche le tendenze profonde legate ai canali del nuovo sviluppo locale con particolare attenzione ai grandi stakeholder: dalle imprese alle banche fino agli attori pubblici legati i progetti di sviluppo. Un’attenzione particolare viene rivolta all’innovazione e ai progetti di frontiera nelle nuove tecnologie. La nuova pubblicazione contiene anche i ritratti dei personaggi protagonisti dell’economia del territorio. Centrali nel racconto del territorio sono anche i temi del lavoro, con particolare attenzione ai giovani, del sistema associativo e delle professioni.

Tutti i Rapporti saranno disponibili online, nella sezione Economia e in quella Dossier del sito IlSole24Ore.com che diventerà un archivio digitale di tutti i contenuti. Gli abbonati all’edizione digitale del quotidiano potranno accedere alla consultazione completa dei Rapporti su app e web.

Dal punto di vista dell’offerta editoriale del Sole 24 Ore aumenta l’opportunità per i partner di raggiungere il territorio in maniera mirata e altamente qualificata. La nuova iniziativa è sostenuta da una attività di comunicazione sul territorio affiancata da una campagna social geolocalizzata.

Dopo l’appuntamento del 20 settembre con 'Nord Ovest', centrato sulla realtà di Veneto, Trentino e Friuli, seguirà il 27 settembre l'inserto 'Sud' dedicato a Campania, Puglia, Calabria, Basilicata, Sicilia e Sardegna.