Media Key

Il sito Pershing entra nel futuro e introduce il nuovo concept “The Dominant Species”

Da oggi Pershing regala un’inedita ed elettrizzante esperienza di navigazione anche sul web. E’ infatti online con il nuovo sito che, grazie al restyling curato da Craq Design Studio e sviluppato dall’agenzia PROSE, presenta una grafica d’impatto e un’interfaccia ancora più intuitiva, per rispondere alle esigenze di un pubblico internazionale sempre più esigente.

Ha guidato il restyling il nuovo concept “The Dominant Species”: una straordinaria evoluzione che raggiunge l’essenza più profonda del brivido Pershing, liberando tutta la travolgente energia degli otto incredibili modelli, dotati di stile ineguagliabile e tecnologie supreme.

Questa nuova anima si declina in un’immagine caratterizzata da una personalità forte e decisa, incarnata a pieno dal nuovo sito. Giochi cromatici a contrasto, dominati dal colore Blu Pershing, elementi con geometrie forti e intenzionali e nette contrapposizioni visivecaratterizzano la nuova piattaforma www.pershing-yacht.com, costruita con una logica scroll che rende ancora più dinamica la visualizzazione dei contenuti.

Il sito si divide in quattro macro-sezioni, “About”, “Yachts”, “Surface” e “Shipyard”, studiate per favorire un approccio ai contenuti in maniera progressiva.

La sezione “About” offre una panoramica di informazioni chiave sul brand e la gloriosa eredità storica, su Ferretti Group e sui principali partner. Nella sezione “Yachts” è invece possibile scoprire nel dettaglio gli otto modelli in produzione e i futuri progetti. Entrambe presentano una suddivisione che ricalca i 3 pilastri che caratterizzano l’anima di Pershing: design, performance e comfort.

Le news relative a fiere, eventi e ultime presentazioni di prodotto sono state raggruppate nella sezione “Surface”, mentre la sezione “Shipyard” presenta un collage di immagini iconiche delle sedi produttive del marchio.

Credits Craq Design Studio:
Head Designer – Davide Baruzzi
Designer & PM – Greta Parisini
Content Support – Pierre Maurice Reverberi
Content Support – Elena Lanconelli
 
Credits PROSE:
Project Manager – Massimo Signorini
Web Designer Specialist – Michele Tabarrani
Senior Software Developer – Luca Alessi

Il layout del sito è stato ideato seguendo un approccio mobile first, ispirato dalla possibilità di "toccare" letteralmente i contenuti per fruirli in maniera più semplice e diretta.

www.pershing-yacht.com si presenta così come una piattaforma rinnovata nei contenuti e nello stile, caratterizzata da un design raffinato e al tempo stesso da una personalità incisiva, emblema di nuovo stile di comunicazione che caratterizzerà il futuro di Pershing.