Media Key

Il Red Bull Cliff Diving Virtual Reality Tour accende l’estate pugliese

Altezze vertiginose, acque cristalline, incredibili acrobazie ed evoluzioni aeree…ma senza muovere un passo e restando sempre con i piedi ben saldi per terra!
Parte il 10 e l’11 luglio da Lecce il tour del Red Bull Cliff Diving Virtual Reality, che anticipa l’imperdibile tappa italiana della World Series, in programma sabato 22 e domenica 23 luglio nella splendida cornice di Polignano a Mare (BA), dove sarà in gara anche Alessandro De Rose, atleta della Nazionale e unico italiano a competere nella Red Bull Cliff Diving World Series. Il tour del Red Bull Cliff Diving Virtual Reality è un vero e proprio viaggio lungo tutta la Puglia per far scoprire la disciplina più affascinante e adrenalinica del mondo.

Per vivere l’emozione unica di tuffarsi virtualmente alla velocità di 85 km/h dalla piattaforma a 27 metri di altezza, volteggiare nell’aria e fendere le acque incontaminate del Mare Adriatico, basterà indossare il visore del Red Bull Cliff Diving. In un attimo ci si ritroverà immersi in una realtà tridimensionale, pronti a vivere un’esperienza irripetibile: sfidare la forza di gravità, lanciandosi a corpo libero nel vuoto come i cliff diver più coraggiosi del mondo.

Dopo Lecce, il tour del Red Bull Cliff Diving Virtual Reality affascinerà turisti e curiosi a Taranto, per poi spostarsi nel cuore del Salento a Porto Cesareo, Gallipoli e Castro. Seguiranno gli appuntamenti nel barese e nel Gargano, con le tappe di Bari e Vieste, prima di approdare dal 20 al 23 luglio a Polignano a Mare per il weekend più atteso dell’anno: quello della gara italiana della World Series.

Per non perdere l’occasione di sentirti un vero cliff diver partecipa ad uno dei tanti appuntamenti in programma e immergiti nell’emozione di un’esperienza incredibile… a 360°!

Calendario completo del tour:
– 10 e 11 Luglio – Lecce, Piazza Sant'Oronzo
– 12 Luglio – Taranto, Piazza Maria Immacolata
– 13 Luglio - Porto Cesareo, Piazza Nazario Sauro
– 14 e 15 Luglio – Gallipoli, Piazza Aldo Moro
– 16 Luglio – Castro, Piazza Dante Alighieri
– 17 e 18 Luglio – Bari, Piazza del Ferrarese
– 19 Luglio – Vieste, Marina Piccola
– dal 20 al 23 Luglio – Polignano, Piazza Domenico Modugno