Media Key

Il nuovo sito Ghirardi è online

È online il nuovo sito web di Ghirardi stone contractors (www.ghirardi.it), con il quale l’azienda italiana che da 75 anni opera nel mercato delle pietre naturali, presenta l’ampia attività di cui è protagonista, in una veste completamente rinnovata. Lo stile è raffinato, professionale e di respiro internazionale; i contenuti ricchi ed esaustivi; il mood contemporaneo e la tecnologia di ultima generazione.

In occasione del 75° anniversario l’azienda è stata fondata infatti nel 1938 nei pressi di Brescia (Carpenedolo) – la proprietà ha voluto la creazione di questo importante strumento di comunicazione all’insegna di un nuovo look che trasmettesse al meglio identità, valori, attività di questa realtà storica riconosciuta a livello globale.

Il sito rappresenta un corposo racconto di ciò che è oggi l’azienda, partendo dalle sue origini sino ai più recenti sviluppi. Lo storytelling si snoda attraverso sezioni istituzionali, in cui troviamo per esempio informazioni legate alla storia e alla filosofia aziendale; aree dedicate all’approfondimento di progetti particolarmente significativi ai quali l’azienda ha partecipato in prima persona o con la collaborazione di grandi nomi del panorama progettuale internazionale; un catalogo materiali fra i più variegati del settore, strutturato mediante la ricerca con filtro nome, colore o tipologia, che consente all’utente una rapida e agevole ricerca del prodotto desiderato. I servizi tecnici rappresentano una parte fondamentale dell’attività Ghirardi, ecco dunque che ad essi è stata dedicata un’intera sezione che esplica al meglio i diversi campi di applicazione dello stone contract. Ghirardi è altresì apprezzato per le innovative soluzioni in pietra naturale che propone al mercato, per le opere artistiche di pregevole fattura, per le applicazioni speciali e i lavori di design che trovano spazio nell’apposita sezione.