Media Key

Il Natale green e tech di Refurbed: i regali che salvano i pupazzi di neve

In vista del prossimo Natale, Refurbed, la startup hi-tech che propone prodotti ricondizionati con prestazioni e garanzia equivalenti a quelli nuovi, ha lanciato la campagna “Salva il pupazzo di neve. Scegli regali sostenibili”, per sensibilizzare il pubblico sul tema dei cambiamenti climatici e incentivare gli acquisti di prodotti sostenibili e a basso impatto ambientale.

La campagna di Natale
Lo spot si apre con un’immagine tipicamente natalizia, con tanto di neve, albero di Natale e pupazzo di neve, per poi passare a delle immagini spot che mostrano alcuni degli eventi climatici degli ultimi tempi, come cicloni ed incendi di potenza inaudita, che molti meteorologi affermano siano dovuti ai cambiamenti climatici in atto, di cui l’uomo è in buona parte responsabile. Il video si chiude con la stessa immagine di apertura, ma non c’è più neve, né il pupazzo, il paesaggio è stato divorato dalle fiamme. In chiusura una voce fuori campo ricorda che non è troppo tardi, e che possiamo salvare il pupazzo di neve scegliendo regali che siano amici dell’ambiente.

La proposta di Refurbed
Fondata a febbraio 2017 da tre ragazzi austriaci, Refurbed propone un nuovo concetto di “seconda mano”, performante come un nuovo esteticamente e tecnicamente, e con una grande attenzione all’ambiente. Per bilanciare le emissioni negative dei prodotti tecnologici, infatti, ad ogni acquisto sulla sua piattaforma, Refurbed pianta un albero che immetterà nell’atmosfera abbondanti quantità di ossigeno.

Dunque, in vista del Natale, perché non scegliere di regalare qualcosa che sia performante, ecofiendly e più economico del corrispettivo nuovo? A differenza degli usati tradizionali, Refurbed offre un servizio di assistenza tecnica altamente specializzata e la garanzia di un anno, estendibile ulteriormente. 

Per vedere tutti i prodotti disponibili: https://www.refurbed.it/