Media Key

Il mondo del licensing si incontra a Milano per il “Milano Licensing Day”

Coca Cola, Panini, Chupa Chups, Mondadori, Cartoon Network, Fox e Universal: saranno questi alcuni dei 500 professionisti che si incontreranno martedì 1 ottobre presso il Centro Congressi del Nhow di Via Tortona a Milano per il “Milano Licensing Day”, un evento che presenterà il meglio del mercato italiano del licensing.

Il settore del licensing, che sta affrontando un periodo di crescita e che permette alle varie aziende di conquistare nuovi target di consumatori, mostra un incremento senza eguali con il numero dei Licenziatari attivi che dal 2008 sono aumentati del +12,6% e il numero delle Aziende Licenziatarie attive salito del 34,5%. Questa crescita dimostra un mercato in piena evoluzione, che nel corso degli anni ha attirato alcuni tra i più importanti brand a livello internazionale.

Rispetto alla scorsa edizione, quella del 2013 presenta delle importanti novità: grazie ai “Licensing Pitch”, i Licenzianti potranno infatti organizzare sessioni a porte chiuse di presentazione dedicate a partner selezionati; con i “Retail Privé” i Licenziatari potranno invece incontrare i buyer e i marketing delle più importanti aziende italiane.

Durante l’evento, inoltre, alcune aziende di grosso calibro mostreranno le loro ultime novità. È il caso della Rai che, in anteprima assoluta, presenta la serie Mofy, coprodotta con Sony: questa serie, destinata ad un’audience prescolare, si basa su una qualità di produzione di eccellenza, che si fonda su personaggi soffici come cotone, in animazione reale. Sarà presente anche Expo2015 che ha scelto “Milano Licensing Day” per presentare il suo programma di merchandising e co branding ai migliori professionisti italiani, in vista dell’evento mondiale che catalizzerà a Milano 20 milioni di visitatori e gli occhi di tutto il mondo da maggio a ottobre 2015.

Non mancherà il tempo per il divertimento con il Chupa Chups Happy Hour: in occasione del 55° anniversario, l’azienda offre ai partecipanti una serie di cocktail a base Chupa Chups, ispirati al tema “life less serious” che ha guidato il suo progetto di licensing in tutto il mondo.