Media Key

Il libro “Six Stories of GORE-TEX Products Vol. 4” è dedicato alla “trasformazione”

Da decenni, il marchio GORE-TEX rielabora il concetto di funzionalità nel settore dell’abbigliamento e delle calzature, migliorando costantemente il livello di protezione dagli agenti atmosferici e ampliando al massimo il concetto di “prestazioni elevate”. Nel corso degli anni queste qualità hanno portato anche a numerose collaborazioni eccellenti con marchi che operano al di fuori della sfera delle attività “outdoor”, ampliando così i confini della creatività e della funzionalità.
 
“Six Stories of GORE-TEX Products” è una collana di libri che presenta esempi interessanti e attuali di queste collaborazioni e partnership. Il libro “Six Stories of GORE-TEX Products, Volume 4” è incentrato sull’importanza di progetti che esplorano il concetto di “trasformazione”, ciascuno a proprio modo. Il nostro modo di vivere, spostarci ed esplorare un mondo in continua evoluzione richiede l’impiego di strumenti affidabili, compresi l’abbigliamento e le calzature, per apportare cambiamenti concreti come mai prima d’ora. Mobilità, flessibilità, adattamento, ecc.: questi esempi di trasformazione sono da molto tempo alla base del marchio GORE-TEX. Oggi queste qualità sono rimaste immutate, anche se il contesto e le esigenze sono in continuo aumento. Dall’adattamento dell’abbigliamento tecnico allo stile di vita e alla moda, alla rivisitazione di capi classici per l’utilizzo quotidiano grazie alle ultime tecnologie GORE-TEX, fino a trasformare un capo di abbigliamento in un altro: “Six Stories of GORE-TEX Products Volume 4” racconta la competenza rivoluzionaria, la visione creativa e le ambizioni condivise che rendono possibili queste trasformazioni.
 
“Six Stories of GORE-TEX Products Volume 4” contiene interviste approfondite a Nathan VanHook di Nike, Till Jagla e Peter Schwirtz di adidas Originals, Conroy Nachtigall, Jean Philippe Lalonde di Salomon, Claudio Marenzi di Herno, Kevin Kim di IISE e Borre Akkersdijk di BYBORRE, in cui ci parlano della loro visione di prodotti lifestyle funzionali e di come il marchio GORE-TEX abbia contribuito a mettere in pratica questa visione.
 
I precedenti volumi del libro erano incentrati su caratteristiche o luoghi diversi che accomunano le sei storie, come ad esempio la presentazione di un design all’avanguardia proveniente dal Giappone o la celebrazione delle varie forme che può assumere la collaborazione creativa. Sono stati presentati approfondimenti sulle collaborazioni con marchi come Visvim, OFF-WHITE C/O VIRGIL ABLOH™ e adidas Originals.
 
Quaranta anni fa Gore Divisione Fabrics rivoluzionò l'industria dell'abbigliamento outdoor con i tessuti impermeabili e traspiranti GORE-TEX e a tutt'oggi rimane uno dei principali leader dell'innovazione nell'abbigliamento tecnico. I prodotti realizzati con i tessuti Gore offrono comfort e protezione in ambienti difficili e nella vita di tutti i giorni, dando a chi li indossa la sicurezza e la fiducia di ottenere e di scoprire di più. Dal trekking sotto piogge torrenziali alle operazioni militari e alla lotta agli incendi, la sua profonda conoscenza dei bisogni dei consumatori e del settore porta Gore a sviluppare prodotti in grado di offrire significativi vantaggi tecnici.