Media Key

Il Gruppo Tre lancia i servizi IoT a livello globale con il 
Control Center di Cisco Jasper

Cisco e il Gruppo Tre hanno annunciato oggi la disponibilità, a livello mondiale, della piattaforma di smart connectivity IoT (Internet of Things), gestita attraverso il Control Center di Cisco Jasper, per tutte le aziende che intendono offrire ai propri clienti i servizi IoT sulle reti del Gruppo Tre.

Le aziende clienti del Gruppo Tre possono fare affidamento sul Control Center di Cisco Jasper nel mercato di riferimento del Gruppo, che comprende 12 operatori di reti mobili e partner di roaming internazionale.                             

“La scalabilità globale è fondamentale per il successo dell’attività nei servizi IoT di ogni azienda”, ha dichiarato Susan Buttsworth, CEO di 3 International Opportunities Development (3IOD). “Ovunque sia, il cliente ha bisogno di un fornitore di IoT e di una piattaforma scalabile per soddisfare le esigenze della propria attività. La nostra presenza globale, unita alla piattaforma IoT globale di Cisco Jasper, consentirà alle imprese di tutto il mondo di lanciare e ampliare a livello mondiale il settore dei servizi IoT”.

Il Gruppo Tre sta già assistendo ad una significativa domanda per la piattaforma Control Center in tutti i suoi mercati, tra cui:
– Smart Energy – La piattaforma IoT del Gruppo Tre e Cisco Jasper favorirà una più rapida diffusione sul mercato dei servizi per lo smart metering e della smart grid.
– Connected Cars – Sono più di 50 i marchi dei veicoli che, in tutto il mondo, utilizzano la piattaforma IoT di Cisco Jasper, per offrire servizi di nuova generazione che migliorano l’esperienza del conducente e la sicurezza, attraverso i veicoli intelligenti.
– Smart Buildings – I fornitori di servizi di security e automation utilizzano l’IoT per accelerare e aumentare l’affidabilità dei servizi, automatizzare il monitoraggio, ottenendo tempi di risposta rapidi, e ridurre i consumi energetici attraverso la diagnostica online.
– Smart Cities – Le città stanno cogliendo i vantaggi della potenza dell’IoT, per rendere la vita in città più sicura e conveniente, attraverso la gestione dei rifiuti, i sistemi di trasporto intelligente, le soluzioni connesse per il parcheggio, le reti idriche, l’utilizzo da parte delle forze di polizia e altri servizi per la comunità.
·         Consumer Electronics – I produttori di dispositivi elettronici di consumo stanno sfruttando la connettività IoT per trasformarsi da aziende fornitrici di prodotti ad aziende di servizi connessi, in modo da offrire soluzioni a valore aggiunto che introducono nuovi flussi di ricavi e migliorano l'esperienza del cliente.
“Le aziende in ogni settore si stanno trasformando in aziende di servizi e una piattaforma di connettività IoT automatizzata veramente globale è fondamentale per tale trasformazione”, ha affermato Kalle Ward, Direttore generale EMEAR di Cisco IoT. “Cisco IoT attualmente permette a oltre 15.000 aziende di offrire i loro servizi IoT in tutto il mondo e unitamente alle potenti reti mobili e alla presenza multinazionale del Gruppo Tre, Cisco IoT può continuare ad aiutare le aziende ad ampliare i loro servizi IoT a livello globale”.
In qualità di leader di mercato globale per l’IoT, Control Center di Cisco Jasper è la piattaforma di elezione per la gestione della smart connectivity IoT a livello globale. Control Center consente alle aziende di lanciare, gestire e monetizzare in modo rapido ed efficiente i propri servizi IoT, garantendo al contempo alle aziende la flessibilità di poter ampliare i servizi IoT a livello mondiale al fine di soddisfare le mutate esigenze e aspettative dei loro clienti.