Media Key

Il Gruppo Capri tra i 500 migliori E-Commerce d’Italia 2020/2021 con il Marchio Alcott

Il Gruppo Capri si distingue ancora e viene riconosciuto tra le aziende leader in Italia nel settore e-commerce con il sito alcott.eu, sulla base della più ampia ricerca condotta, su oltre 5000 online shop, dall’istituto tedesco ITQF e il suo media partner La Repubblica Affari e Finanza.
L’e-commerce Alcott, grazie ad un'esperienza d'acquisto unica nel suo genere, strutturata intorno al cliente e alle sue esigenze, si distingue per usabilità, funzionalità, sicurezza e servizi offerti e riceve oggi questo riconoscimento sulla base delle opinioni di più di 350.000 utenti che hanno premiato questo sito come eccellenza e-commerce nel settore dell’abbigliamento. 

La piattaforma e-commerce Alcott, dal design ricercato, ma allo stesso tempo intuitiva e divertente, è nata da una sinergia tra il team digital del Gruppo Capri, in collaborazione con Salesforce, leader mondiale nel settore del CRM. 

Il software di intelligenza artificiale è stato implementato per offrire al cliente un'esperienza d'acquisto personalizzata a 360 gradi, proponendo solo ciò a cui è realmente interessato e seguendolo in una customer journey che inizia online e continua in store. 

La piattaforma di CRM e customer care, raccoglie ed analizza in maniera selettiva i comportamenti di ogni singolo utente al fine di garantire un supporto mirato e personalizzato, garantendo così un'ottimale shopping experience.

Alcott.eu è stato un investimento molto importante per l'azienda, che ha ritenuto necessario creare una piattaforma digitale 4.0 pensata per i millennials, i centennials e i nativi digitali, estremamente esigenti e desiderosi di  effettuare acquisti online in maniera sempre più dinamica, interattiva e smart.

Questo riconoscimento è la prova che il Gruppo Capri sia Customer Oriented e i suoi consumatori hanno voluto così premiare l'Azienda.