Media Key

Il 28 Luglio allo “Spirit de Milan” Germano Lanzoni, con Giovanna Donini, presenta il suo primo libro: “La Terra dei Pirla” le strabilianti avventure distanziate di un inguaribile giullare

“La leggerezza è quella cosa che ci consente di leggere la realtà quando è difficile, o perfino drammatica”. Dall’intervista futuristica fatta al sopravvissuto al covid-19 del 2020 (Lanzoni) alla lettera scritta all’umanità da un procione incazzato con tanto, tanto senso dell’umorismo, dalle giornate quarantenato in settantaquattro metri quadrati di casa da dividere con moglie e figlie (sì, tre contro uno) all’ode a quella Milano amatissima, che va bene tutto, però è e rimane sempre un po’ la terra dei pirla.

Germano Lanzoni ha dato la sua voce al Milan e la sua faccia al Milanese Imbruttito, ma è in questo libro, e per la prima volta nella sua decennale e irriverente carriera, che ci mostra l’uomo dietro la maschera. Con una penna fulminante e comica ci accompagna a scoprire chi eravamo prima di questo casino, chi siamo e cosa ci aspetta. E a esplorare un paese, o forse addirittura un pianeta, in cui siamo tutti un po’ fragili, buffi e teneri. E per questo, molto umani.

“Ho capito che non serve necessariamente andare in palestra per mantenersi in forma. Ma se sei sulla cyclette in palestra e davanti a te c’è una figa che fa pesi, fidati che pedali molto di più”. Germano Lanzoni

Parte dei ricavi di questo libro va a sostegno del Fondo di Mutuo Soccorso istituito dal sindaco di Milano Giuseppe Sala.

Il link per il preorder è già disponibile https://lnkd.in/efamfJN 

In Libreria a partire dal 28 Luglio.

Il link per l'iscrizione obbligatoria per la presentazione http://spiritdemilan.it/prenotazioni22/