Media Key

Idea Shopping diventa ricaricabile: un nuovo capitolo per la storica gift card digitale multibrand di Amilon

Amilon, prima azienda in Europa per la distribuzione di gift card digitali per programmi di incentivazione, promotion e welfare aziendale, presenta una rinnovata versione della sua gift card Idea Shopping.
Diventa, infatti, ricaricabile, la prima card digitale multibrand in Italia, nata oltre 10 anni fa e che oggi presenta un catalogo di oltre 120 grandi marche e più di 20 categorie merceologiche (tra cui carburante, supermercati, abbigliamento, elettronica, ecc.).

Il punto di forza di Idea Shopping è sempre stato quello di essere incredibilmente versatile, garantendo totale libertà di scelta sul suo utilizzo: chiunque la riceva può utilizzarne il credito secondo i propri gusti e bisogni, selezionando le gift card a catalogo che preferisce. La nuova funzionalità di ricarica, da oggi attiva, permetterà all’utente di utilizzare il portale Idea Shopping in modo ancora più libero.

Fino ad ora, infatti, l’utente registrato sul sito Idea Shopping poteva soltanto versare nel proprio wallet il credito di tutte le gift card Idea Shopping in suo possesso, ricevute in regalo o dalla propria azienda come premio o benefit aziendale. Il credito delle singole card Idea Shopping si accumulava così nel wallet e veniva speso poi selezionando le gift card dei brand preferiti e disponibili nel catalogo. Da Amazon a Zalando, passando per Alitalia, Eataly, Ikea e Yoox: all’utente era sufficiente digitare il codice Idea Shopping ricevuto per entrare in un grande “mall virtuale” di oltre 120 grandi marche attraverso una piattaforma semplice, intuitiva e totalmente sicura, grazie a sofisticate procedure di device check per il controllo degli accessi non autorizzati e ai controlli anti-bot e antifrode.

Da oggi, il grande “wallet digitale” di Idea Shopping diventa ricaricabile, in tutta sicurezza sulla piattaforma stessa, per permettere agli utenti di completare tutti i propri acquisti. Infatti, non è più necessario aspettare di ricevere un’altra carta in regalo o come benefit aziendale: se un utente desidera selezionare una gift card dal valore superiore al proprio credito, oggi può ricaricare il wallet direttamente con carta di credito e così completare i propri acquisti. I vantaggi riservati agli utenti sono ancora di più anche grazie alle tantissime promozioni e cashback presenti in piattaforma, che hanno già coinvolto brand quali PittaRosso, Carrefour e Smartbox.

Con circa 80.000 utenti registrati sulle varie piattaforme online, la gift card digitale multibrand di Amilon si conferma così come soluzione ideale per premiare i dipendenti in programmi aziendali di incentivazione, erogazione di benefit welfare, per le attività di regalistica aziendale e come ricompensa per i consumatori finali nelle operazioni a premi e nei progetti loyalty.

I vantaggi per il mondo business sono evidenti: l’abbattimento delle spese di logistica e di spedizione rispetto ai premi fisici, la consegna in real time del regalo (il codice arriva via e-mail e in modalità sicura) e la possibilità di accedere a una serie di agevolazioni fiscali.

Amilon mette poi a disposizione delle aziende una versione completamente personalizzabile della piattaforma, con colori e logo aziendali, look&feel e catalogo di gift card, sulla base delle preferenze di ogni cliente. Tra le aziende che hanno già scelto questa soluzione per i propri programmi aziendali: Parmalat, Bolton Manitoba e Banca Popolare di Bari.

“L’introduzione della funzione “Ricarica Wallet” segna un ulteriore passo che porterà il wallet di Idea Shopping a essere un raccoglitore di valore di tutte le Branded Currency emesse dai retailer. Infatti, molto presto, sarà possibile versare nel wallet personale non solo le gift card Idea Shopping e ricaricare il proprio credito, ma anche raccogliere nello stesso ambiente punti fedeltà e coupon, accumulando valore convertibile in gift card delle migliori marche, trasformando così la “moneta di marca” (Branded Currency) in valore real e comodamente spendibile”, ha dichiarato Andrea Verri, CEO e Founder di Amilon.