Media Key

I vinili di Francesco Guccini in edicola con Tv Sorrisi e Canzoni e Repubblica

Tv Sorrisi e Canzoni e Repubblica presentano, per la prima volta in edicola, la discografia completa in vinile di Francesco Guccini.
A partire dal 21 maggio, ogni due settimane, grazie alla musica e alla poesia di Guccini sarà possibile rivivere tutta l’ intensità di un artista unico, che ha tracciato un solco indelebile nella storia della musica, coprendo oltre quarant’anni di cultura del nostro Paese.
La straordinaria collezione dedicata al grande cantautore italiano si compone di  20 LP, stampati su vinile da 180 grammi, ognuno arricchito da un fascicolo con immagini e un racconto inedito della storia dell’album.

Via Paolo Fabbri 43 – indirizzo di quella che era la sua residenza a Bologna – è il titolo del primo memorabile vinile da collezione, pubblicato nel 1976 e ritenuto tra i più riusciti del cantautore. Il disco, incentrato sulle sue riflessioni esistenziali, è famoso per i toni irriverenti e sarcastici de L’avvelenata, pietra miliare della canzone d’autore.
Ogni uscita sarà in edicola con TV Sorrisi e Canzoni e Repubblica al prezzo di 16,99 euro, ad eccezione dell’unico doppio LP (Fra la Via Emilia e il West), il cui prezzo sarà di 24,99 euro (prezzi rivista o quotidiano esclusi).

A supporto dell'iniziativa è prevista una campagna pubblicitaria che verrà declinata su la Repubblica, sui magazine del Gruppo Mondadori e sui maggiori quotidiani nazionali.  Spot radio sui maggiori network locali e nazionali e spot TV su RAI, Mediaset e La7.

Per conoscere il piano dell'opera completo: https://www.mondadoriperte.it/guccini-vinili.html