Media Key

HRC Group si affida a Digital Angels per il lancio di HRC Talent Academy

Digital Angels, agenzia marketing qualificata Google, affianca HRC Group per sponsorizzare online il primo talent di formazione per nuovi specialisti delle Human Resources.

HRC lancia un’innovativa proposta didattica dedicata ai giovani che vogliono realizzare il proprio percorso professionale nel mondo delle Risorse Umane, attraverso un’esperienza intensiva a stretto contatto con gli HR Director e gli HR Manager delle grandi aziende italiane e internazionali. Un programma strutturato in cui i talenti selezionati potranno acquisire metodologie e strumenti efficaci attraverso un processo di learning fatto di momenti di formazione, assessment delle competenze e valorizzazione dei profili. Un percorso pratico e orientato al mondo del lavoro.

Il gruppo ha chiesto supporto a Digital Angels per promuovere il programma online e far conoscere le potenzialità dell’Academy a coloro che sono in cerca di un percorso professionalizzante di alto livello. Il target delle campagne sono gli studenti neo-laureati che affrontano un primo ingresso nel mondo del lavoro, i lavoratori che vogliono migliorare le proprie competenze in campo HR e sicuramente gli addetti alle Human Resources che desiderano fare un salto di qualità nella propria carriera.

La strategia elaborata dall’agenzia marketing è quella di presidiare le posizioni sulla SERP con campagne Search, tramite annunci testuali sulle keyword di riferimento, e di acquisire contatti attraverso la Lead Generation di campagne SEM con annunci che atterranno in una landing page studiata ad hoc.

“È come sempre molto interessante poter avere in gestione dei progetti mirati all’accrescimento di business che si occupano di aiutare giovani laureati e professionisti a inserirsi nel mondo del lavoro, mediante sistemi innovativi che si basano sullo sviluppo di skills tramite esperienza diretta sul campo”, afferma Maria Rosaria Pergola, Account Manager di Digital Angels.