Media Key

Hellodì apre la nuova divisione HelloService: al via la gestione dei canali social di Panini

La digital agency Hellodì lancia una nuova area aziendale: HelloService nasce per gestire le attività social di società e brand con l’obiettivo di coinvolgere e ampliare le community online mediante strategie di engagement efficaci.

Forte dell’esperienza maturata nel settore sportivo con HelloSport, che gestisce in esclusiva influencers di primo piano come Gianluca Di Marzio, Gli Autogol, Calciatori Brutti e Chiamarsi Bomber e che l’estate scorsa ha organizzato la prima edizione dei Giochi del Calcio di strada, Hellodì inaugura ora HelloService che ha siglato un importante accordo.

L’accordo con Panini prevede la gestione dei canali Facebook, Instagram e Twitter della storica casa editrice, leader mondiale nell’ambito delle figurine adesive, fumetti e trading cards. I canali social hanno contenuti legati a tre diverse linee editoriali: “Calciatori Panini” – comprendente sia le figurine autoadesive che le card sul campionato italiano, ma anche le altre collezioni a tema “calcio” lanciate dall’Azienda in Italia – “Figurine Panini” – per tutte le collezioni entertainment e in generale non calcistiche – e “Panini NBA” – per le raccolte a tema basket americano.
 
HelloService, coordinandosi con il social media manager di Panini, si occupa della gestione dei piani editoriali, dalla creazione di contenuti e di rubriche ad hoc, alla pianificazione delle pubblicazioni, dall’attività di customer care sui canali, alla strategia di engagement a 360 gradi, con lo scopo di avvicinare i fan al prodotto seguendo le linee guida generali dell’azienda modenese. “Siamo molto soddisfatti dei primi risultati ottenuti grazie al lavoro di HelloService, un brand dinamico che abbiamo scelto per l’approfondita conoscenza della comunicazione digitale e l’approccio innovativo alle attività. Approccio che ci ha permesso di rivalutare le modalità di interazione con la nostra fan base” afferma Antonio Allegra, direttore mercato Italia di Panini.

Alex Ballato, co-founder e Head of Digital di Hellodì, aggiunge: “Siamo orgogliosi di inaugurare la nuova divisione HelloService con un’azienda del livello di Panini. Siamo una società giovane, ma ben strutturata. In poco più di un anno ci siamo affermati nel business digitale in ambito sportivo con il network HelloSport e ora siamo pronti per offrire altri servizi che consentano ai brand di instaurare un dialogo costante e positivo con i propri utenti e fan. Con HelloService stiamo stringendo nuovi accordi che annunceremo a breve, insieme a molte altre novità che riguardano tutto il Gruppo”.