Media Key

Head & Shoulders on air con Sara Gama e Gigi Buffon

È in onda la campagna multi-soggetto che fa scendere in campo, insieme a Head & Shoulders, lo Shampoo n. 1 al mondo, due leggende dello sport, Gigi Buffon e Sara Gama, nelle vesti di mentori e motivatori delle nuove generazioni di atleti.
“Per diventare una leggenda ci vuole un alleato”.

Questo messaggio, con la forza della sua semplicità, da sempre contraddistingue il rapporto fra Head & Shoulders e il mondo dello sport per il quale il brand, attraverso le sue linee efficaci contro prurito, secchezza e capelli grassi come Derma & Pure, gioca un ruolo da vero alleato.
Head & Shoulders è infatti da anni al fianco di grandi leggende dello sport e supporta le nuove generazioni promuovendo il rispetto, il fair play e le pari opportunità, incitandoli a mostrare il proprio coraggio, iniziando dalla testa. “Non farti ostacolare, mostra il tuo #coraggiointesta” è infatti una filosofia che esprime un approccio alla propria passione, alla professione e alla vita contro ogni pregiudizio, libero di superare qualsiasi ostacolo alla realizzazione dei propri sogni.
Sara Gama e Gigi Buffon, negli spot di 20”, sono al fianco di due giovani calciatori per incoraggiarli e infondergli fiducia con gesti e consigli da veri campioni quali sono, per permettergli di scoprire la fiducia in loro stessi ed esprimere tutte le loro potenzialità.

Perché ogni grande leggenda, come Federica, Sara e Gigi, ha avuto al suo fianco un grande alleato che ha creduto in loro. Perché per poter osare è necessario scegliere il giusto compagno di viaggio e affidarsi quotidianamente ad una hair care routine efficace e di ultima generazione proprio come fanno Sara Gama e Gigi Buffon, che hanno scelto H&S Derma&Pure, svelandoci il loro segreto per avere capelli morbidi e cute pulita.

Ricca di antiossidanti, Derma&Pure combatte prurito, secchezza e capelli grassi. Gli antiossidanti agiscono per combattere lo stress ossidativo quotidiano (calore, inquinamento e sudore) che può danneggiare la pelle del cuoio capelluto così da poterci permettere di celebrare il nostro stile personale e mostrare al mondo il nostro #CoraggioInTesta, con la sicurezza di poter osare senza esitazioni e tener testa alle sfide quotidiane.

Lo spot rientra in un piano di comunicazione strategico e articolato, che prevede una campagna multi-channel con investimenti in TV e digital.

Scheda tecnica
Durata spot: 20”, 10”, 6’’
Creative agency: Grey
Testimonial: Sara Gama/Gigi Buffon
Centro Media: Carat

Link agli spot: https://tinyurl.com/yyasnkzl
Link al video di Backstage: https://tinyurl.com/y4tjrgwq