Media Key

Gresmalt si racconta con Canali&C

Gresmalt è uno dei colossi del settore ceramico italiano. Con oltre 130 milioni di fatturato, 17 milioni di mq prodotti, 5 sedi e stabilimenti nel distretto di Sassuolo, è diventata un punto di riferimento nel nostro Paese e nel mondo.
In occasione del 50° anniversario, Gresmalt ha deciso di iniziare un percorso di comunicazione affidandosi alla Canali&C.

Il primo passo è stato quello di raccontare questi primi 50 anni di attività con una monografia e un video. Canali&C ha scelto di narrare questa storia attraverso le persone che lavorano in Gresmalt, le loro facce e le loro parole. Così Filippo e Alessandra Salvarani (figli del fondatore, Carlo) e diversi collaboratori dell’azienda sono stati fotografati e ripresi all’interno degli stabilimenti. Le storie, le facce, le mani, mescolate alla suggestione degli elementi della ceramica hanno dato vita a un racconto emozionante.

“La ceramica è un materiale antico come il mondo”, dice Remo Martingano, Direttore Creativo della Canali&C che ha seguito il progetto. “Fuoco, acqua, argilla sono elementi potenti, suggestivi, che abbiamo catturato con un attento lavoro di luci e riprese. Alternandoli alle persone, vere protagoniste della storia di Gresmalt, siamo riusciti a creare uno storytelling emozionante e coinvolgente”.
La monografia e il video sono stati presentati con successo al Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica di Bologna. A completamento di questi materiali, Canali&C ha realizzato anche il marchio ufficiale del 50° anniversario e un restyling del marchio Gresmalt. Dopo il successo di questo primo step, altri progetti sono in programma per continuare il processo di posizionamento sul mercato del Gruppo, che comprende anche i marchi Ceramiche di Frassinoro, Sintesi, Abitare, Industrie Matildiche ed Ermes Aurelia.

Con questa nuova collaborazione, Canali&C prosegue l’ampliamento del proprio portfolio clienti. L’agenzia di marketing e comunicazione, già leader in Italia nel settore del Retail Real Estate, è sempre più attiva in altri settori merceologici come il food, l’energia, i trasporti, la meccanica e appunto la ceramica.

Link al video:
https://vimeo.com/291890079

Credits foto: MONOGRAFIA DI GRESMALT REALIZZATA DA CANALI&C