Media Key

GORE-TEX presenta la nuova campagna TESTED FOR LIFE

W. L. Gore and Associates (Gore) ha rivoluzionato l’industria dell’abbigliamento outdoor con l’invenzione dei tessuti impermeabili e traspiranti GORE-TEX. A tutt’oggi tra i principali innovatori nel settore dell’abbigliamento tecnico, sta coinvolgendo atleti, influencer e brand ambassador nell’iniziativa TESTED FOR LIFE.

Un mix di bodycam e riprese professionali documenta le avventure e le escursioni degli alpinisti Tamara Lunger, Robert Jasper e Hirotaka Takeuchi, del freerider Greg Hill e del trial runner di fama mondiale Daniel Jung, mentre la fotografa di paesaggi urbani Jennifer Bin - famosa per i suoi scatti di grattacieli e tetti - ha il compito di mettere alla prova l’abbigliamento tecnico in due storie dedicate alla città e al lifestyle. Attraverso ogni storia, gli spettatori seguono gli atleti nelle loro imprese difficili e talvolta molto pericolose, mostrando come tutti i prodotti GORE-TEX siano progettati e realizzati per resistere in qualsiasi circostanza. Queste storie personali e uniche sono inframmezzate da filmati dietro le quinte dei rigorosi test a cui il marchio sottopone i prodotti, che rivelano perché e come vengono perfezionate le varie tecnologie di prodotto GORE-TEX.

L’esperienza prosegue i “Tryout” TESTED FOR LIFE di GORE-TEX lanciati nel 2018, tramite i quali atleti e influencer locali condividono le loro prove personali dei prodotti con garanzia GUARANTEED TO KEEP YOU DRY™ e della nuova gamma INFINIUM™. TESTED FOR LIFE invita anche i consumatori a “testare” direttamente i loro prodotti GORE-TEX favoriti: i migliori video presentati saranno poi pubblicati sui canali social del marchio GORE-TEX in tutto il mondo.

Achim Ewers zum Rode, Global Brand Leader divisione Gore Fabrics, ha affermato: “TESTED FOR LIFE evidenzia l’importanza dei test che effettuiamo su tutti i prodotti GORE-TEX e come possono migliorare la vita delle persone comuni. Proprio come la vita mette alla prova ciascuno di noi, noi mettiamo alla prova tutti i prodotti del marchio GORE-TEX fino ai limiti.

In questa stagione, TESTED FOR LIFE mostra a tutti i consumatori che i capi di abbigliamento GORE-TEX INFINIUM™ e GUARANTEED TO KEEP YOU DRY™ sono testati in cima alle montagne come in città anche nelle condizioni atmosferiche più difficoltose”.

La piattaforma globale online gore-tex.com fornisce ulteriori informazioni sui prodotti GORE-TEX e su come ne vengano testati i limiti nel mondo reale, presentando storie che dimostrano la determinazione delle persone a superare gli ostacoli e le barriere presenti nella vita di tutti i giorni. Proprio come le persone affrontano le sfide nelle loro vite, GORE-TEX sottopone i propri prodotti a test rigorosi, studiati per mettere alla prova le sue tecnologie e i suoi prodotti fino al punto limite.

TESTED FOR LIFE nasce da un’idea dell’agenzia creativa AKQA, in collaborazione con l’agenzia media Gravity, appartenente alla rete Dentsu Aegis Network insieme a Geometry, agenzia di consulenza specializzata in physical retail ed e-commerce. L'esperienza vuole essere fonte d’ispirazione per la prossima generazione di amanti dell’avventura protagonisti di vite eclettiche, stimolando in ugual misura influencer e consumatori. Anche la piattaforma globale online gore-tex.com è stata riprogettata da AKQA per il lancio di TESTED FOR LIFE autunno-inverno 2019.

Maria del Mar Blanco Carranza, account director del gruppo AKQA, ha spiegato: “Questa stagione abbiamo avuto l’opportunità di spostare i confini e osare di più con la nostra immaginazione. È stato uno sforzo enorme immaginarsi questa esperienza TESTED FOR LIFE senza poter prevedere che genere di contenuti sarebbero stati in grado di fornire gli atleti e produrre un’esperienza globale che fosse significativa per i consumatori principali di GORE-TEX così come per i rivenditori ufficiali. C’è stata una collaborazione fantastica con i nostri clienti.”

Will Cyphers, global account director di Gravity, ha affermato: “Un elemento fondamentale di questa campagna è la passione. Non solo la passione degli atleti per il loro sport, ma anche la passione di GORE-TEX nel creare i prodotti migliori. La capacità di collegare le passioni del pubblico con la totalità dei prodotti GORE-TEX è il motore principale della nostra strategia media.”

Più di 40 anni fa Gore ha rivoluzionato l’industria dell’abbigliamento outdoor con i tessuti impermeabili e traspiranti GORE-TEX e a tutt’oggi rimane uno dei principali leader dell’innovazione nell’abbigliamento tecnico. I prodotti realizzati con i tessuti Gore offrono comfort e protezione in ambienti difficili e nella vita di tutti i giorni, offrendo a chi li indossa la sicurezza e la fiducia di ottenere e di scoprire di più. Dal trekking sotto piogge torrenziali alle operazioni di difesa e alla lotta agli incendi, la sua profonda conoscenza dei bisogni dei consumatori e del settore porta Gore a sviluppare prodotti in grado di offrire significativi vantaggi tecnici.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.gore-tex.it e gore-workwear.com