Media Key

Good Move stringe un accordo con Netweek S.p.A. per la raccolta pubblicitaria dei suoi siti

Good Move, concessionaria di advertising online specializzata in Programmatic fondata da Alessandro Mandelli e Massimo Vimini, è stata scelta da Netweek, primo Circuito di Media Locali in Italia, come partner esclusivo per la valorizzazione pubblicitaria dei suoi siti.

«La partnership con il Gruppo Netweek prevede che Good Move, in collaborazione con la concessionaria interna alla società, Netweek Pubblicità, si occupi della vendita degli spazi sull’inventario Display, Video e Native a tutti gli spender pubblicitari per campagne nazionali e pianificate in programmatic», spiega Alessandro Mandelli, Presidente di Good Move.

Netweek S.p.A. è una società per azioni quotata al mercato telematico primario di Borsa Italiana. La mission strategica del Gruppo Netweek è quella di divenire l’interlocutore di riferimento della piccola e micro impresa del Nord-Italia attraverso un’offerta di mezzi calibrati sulle esigenze comunicative di quest’ultime.

L’accordo per ora riguarda i seguenti siti del circuito: Giornaledimonza.it, Bergamopost.it, Giornaledilecco.it, Lamartesana.it, Giornaledisondrio.it, Bresciasettegiorni.it, Giornaledicomo.it, Giornaleditreviglio.it, Settegiorni.it, Giornaledeinavigli.it, Giornaledicremona.it, Giornaledipavia.it, Giornaledilodi.it, Giornaledimantova.it, Nuovaperiferia.it, Ilcanavese.it, Novaraoggi.it, Notiziaoggivercelli.it, Corrieredinovara.it, Ecodibiella.it, La-riviera.it, Ilnuovolevante.it, Veronasettegiorni.it; ma anche la vendita degli spazi sui siti che verranno affiliati al Circuito di Netweek in futuro.

In virtù della partnership, inoltre, Netweek usufruirà dei servizi Good Platform e Good Video sviluppati da Good Move. Good Platform è una piattaforma che integra SSP multiple (tra cui la piattaforma di native advertising Adyoulike, in esclusiva per l’Italia) in un unico pannello con Header Bidding incorporato. Good Platform offre formati Display, Video e Native in modalità Programmatic integrata dalla monetizzazione in Reservation realizzata da un team sales a Milano e Roma in una dashboard aggiornata in real time.

Good Video è il servizio di Publisher Video CMS & Monetization Player messo a disposizione per gli editori per la distribuzione e monetizzazione di contenuti video.

Per Good Move, l’ingresso in portafoglio dei siti di Netweek segna un’altra importante acquisizione, che si somma ai recenti accordi per la raccolta del sito Calciatoribrutti.com e del sito di news specializzato negli sport motoristici GPOne.com.